Importare i contatti mail su iPhone4

ciao, faccio una domanda che immagino avrà già una lunghissima narrativa…non essendo riuscito ad impostare il mio account di posta di libero sul mio iPhone4 mi sono aperto una casella gmail nella speranza di riuscire ad importare i contatti…ma niente non riesco! Libero annuncia che presto (???) saranno attivi anche su iPhone ma mi sa tanto di bufala.
sapete se si può fare qualcosa?
grazie!!!

Ma quale bufala? Basta sincronizzare i contatti con gmail da iTunes e basterebbe anche cercare sul forum.

Scusa Steve Jobs dimenticavo di segnalare che sul Macbook di casa non ho l’account Libero registrato.
Ma se questa è lo spirito con cui rispondi meglio chiuderla qui subito, mi metterò a cercare nel forum anche per evitare che a rispondermi sia qualcuno che si presenta con la sigla MAS.

Che problema ti da il mio avatar? La risposta su come sincronizzare i tuoi contatti mail te l’ho data se cercassi di leggere e capire invece di fare lo spiritosone (che non ti viene nemmeno bene) faresti una cosa saggia.

Qui si entra nella politica!

Andrea710

Wikipedia: “Insieme a un’altra famosa locuzione – Habere non haberi (Possedere, non essere posseduto) – quella di Memento audere semper è una delle più conosciute massime dannunziane. La frase ebbe una grande diffusione fra i militanti di estrema destra negli anni settanta.”

Proprio a questo mi riferivo :slight_smile:

Andrea710

e quindi?

e quindi evidentemente a jodohjodo le citazioni legate all’estrema destra non piacciono, almeno così sembra

E chi se ne frega non lo vogliamo aggiungere?
PS. senza offesa ma so benissimo cosa significa il mio avatar e la mia nuova firma anche senza la tua citazione da wiki :slight_smile:

beh naturalmente la citazione non era per spiegare a te il significato del tuo avarar, ma per far capire a tutti da dove poteva derivare il disappunto di jodohjodo.
Tra l’altro il regolamento vieta qualsiasi riferimento alla politica, nei post, avarar o firme, quindi è inutile perdersi in questi dettagli

dal regolamento: "vietato pubblicare contenuti che appoggino razzismo, antisemitismo, satanismo, estremismo e violenza (in qualsiasi forma) o che siano in qualche modo riconducibili a partiti, fazioni o schieramenti politici

ma scusa tanto prima mi citi wiki e poi mi citi il regolamento? e che nesso c’è tra una massima di D’annunzio con i divieti del del forum? non mi risulta che questa massima sia riconducibile ad alcun partito politico dei giorni nostri.
Quindi stai continuando a scrivere fuffa e comunque nel caso questo forum è moderato e nessun moderatore mi ha mai richiamato per la mia firma o per il mio avatar.
Se a te a jodohjod o chi per voi la mia firma crea disturbo segnalatelo e poi si vedrà.

Adesso mi dovete spiegare cosa c’entra l’avatar di marco969 in questo thread. Qui siamo completamente OT.

Quindi?
“Audentes fortuna iuvat” è una frase di Virgilio presente nell’Eneide. Il motto dannunziano deriva da questa locuzione.
Bisognerebbe proprio ricordarselo di osare sempre!

Finiamola con questo OT

beh cosa altro aggiungere…stavo per rispondere ma il dannunziano guru dell’iPhone si è risposto da solo. Complimenti a Marco969!!!
Non ne faccio una questione politica (proprio perchè non se ne dovrebbe discutere) ma di buon gusto. In questi forum gira troppa presunzione da nerds che smanettano tutto il giorno, e dato che l’ho riscontrato per i 2 thread (gli unici) che ho aperto seguo il tuo consiglio e faccio una cosa saggia: mi cancello.
Un’ultimissima cosa: se TU leggessi bene AVRESTI CAPITO che io accedo alla mail di libero via web e non con l’account quindi cosa sincronizzo via iTunes?!?!?!?!? Ma vabbè io sono abituato a dire che “mi sono espresso male” e non a dare le risposte da maleducato e da saccente (non ti riesce nemmeno bene) che dai tu.

ma buon gusto di cosa? di chi? non trovo nulla di cattivo gusto nell’avatar e nella firma come già detto se non ti va bene reclama dai mod. e poi vedranno loro.
Per quanto riguarda il tuo problema (che non sei nemmeno in grado di spiegare bene) a me non pare ci vada un gran cervello per importare i contatti da libero a gmail e poi sincronizzarli con l’iphone, se invece per te è un’impresa titanica mi dispiace, la prossima volta farò dei disegnini semplificativi così magari cerchi di capire quello che uno ti dice invece di scrivere ca***** e preoccuparti del mio avatar.
Poi francamente di gente che arriva qui e al terzo post inizia a rompere i maroni ne ho le tasche piene.

non volevo rovinare il tuo adorato mondo virtuale scusami.Come già specificato me ne vado mestamente e abbasso la testa al cospetto del guru dell’iPhone che fa il finto tonto. Non ti sembra un’impresa titanica e hai ragione, ho fatto prima a fare un po’ di ricerca da solo che a cercare di risponderti, pensa te che deficiente che sono stato…Vorrei solo cercare di farti capire che uno come me accede a questi forum solo per avere una risposta veloce senza essere presi per fessi (cosa che continui a fare). Evidentemente è la tua valvola di sfogo, ma ti chiedo cortesemente di finirla qui e non continuare con questo atteggiamento e non perchè voglio avere l’ultima parola ma perchègli argomenti sono esauriti, non pensi anche tu?
se invece vuoi continuare ti mando un mess privato con il mio cell e parliamo quanto vuoi di quello che vuoi, e se non ti basta appena sono a Torino per lavoro ti chiamo e ci prendiamo un caffè.
Adieu

Questo è l’altro topic che hai aperto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=69884

C’è della presunzione anche qui? L’admin ha risposto in modo chiaro e cortese a tutte le tue domande.

Dato che la discussione continua su toni accesi chiudo il topic.