Importare foto tramite SSH

Buongiorno ragazzi, ho un iphone 4s fw 5.0.1 e un iMac Lion. Vorrei importare manualmente alcune foto da iMac ad iPhone attraverso SSH col programma cyberduck. Il problema è che nel momento in cui trasferisco le foto nel percorso /private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE mi risultano copiate ma nell’iPhone non le vedo anche dopo refresh. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie

Ti invio un pm :slight_smile:

interesserebbe anche a me scusa

Purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare la soluzione :slight_smile:

Vi scrivo la procedura tra qualche minuto.

Copiando le foto nell’iphone mancano due file che vengono creati da ios per vedere l’immagine che volendo puoi risolvere con ifile ma credo non ti convenga poi la procedura diventa un po lunga…

Allora,vi spiego tutta la procedura e dopo vedrete che le foto (e anche i video se volete) saranno visibili all’interno del vostro Rullino Fotografico

Assicuratevi prima che l’App Foto sia chiusa anche dal multitasking.

  1. Trasferite tutte le foto all’interno della cartella 100APPLE

  2. Spostatevi in /private/var/mobile/Media/DCIM/.MISC ed eliminate il file “Info.plist”

  3. Spostatevi in /private/var/mobile/Media/PhotoData ed eliminate il file “Photos.sqlite” e “PhotosAux.sqlite”

  4. Riavviate l’iPhone.

Fine

Billie, purtroppo il file info.plist non c’è e nemmeno il file photoaux.squlite…

ok praticamente si fa prioma con itunes grazie per le risposte cmq

Ci sono molte app di trasferimento file in wifi tra pc e iphone. Perchè complicarsi la vita? io uso phone drive. Potete salvare fino a 100 immagini contemporaneamente in galleria… l’avevo consigliata anche ad un’altra discussione per lo stesso problema…

Quest’app permette di trasferire da mac ad iphone? Grazie

Si lo permette se sono connessi alla stessa rete wifi.

Grazie :slight_smile:

Prego :wink: vedrai che ti troverai bene e lo userai anche per altre cose tra l’altro. Le foto te le va a mettere nel rullino!