importare foto in iphone

nella sottocartella foto in itune posso importare dal mio pc le foto.
mi dice sincronizza foto e scelgo una cartella nel mio pc…
ora, se scelgo un’altra cartella mi cancella le foto che avevo impostato prima…
dove sbaglio?
in altre parole, come faccio ad importare le foto che ho in cartelle diverse?
grazie

su windows?

yes

non penso tu possa dividerle in cartelle con windows… su mac si può fare una suddivisione ma non in cartelle ma in ‘album’ tramite l’applicazione iphone. ma su windows non saprei!

ah!
quindi posso solo fare una cartella su pc e mettere tutte le foto mischiate?
se così bella fregatura

mi sa di si! ma non vorrei sbagliarmi, attendi la risposta di qualche utente windows!

devi creare una cartella “master_foto”, creare le tue sottocartelleesempio: foto1, foto2, foto3 e dentro ognuna di queste puoi mettere le tue foto…
Tieni presente che quel “maledetto” di Itunes aggiunde delle sue “xosin” che quasi raddoppiano la dimensione delle cartelle nel PC…
Attualmente per non aumentare lo spazio e’ possibile inserirle con la Suite nella dir DCIM, ovvero dove sono posizionate le foto scattate con il cell…

La cosa interessa anche a me, bisogna chiamare le cartelle proprio così? Ci dai il percorso completo? io volevo inserirle per tipo di viaggio/vacanza fatto non usando un generico foto1 ecc è possibile? Grazie ancora

i nomi e la struttura sono a tuo piacimento… ( se usi Itunes)
a quel punto gli dici di sincronizzare la cartella principale mettendo la spunta (anche sottocartelle). Mentre con la Suite none’ possibile creare sottocartelle.

Ragazzi!?! Io sono un mac user, ma di cartelle ne importo quante ne voglio. Se organizzate bene iTunes non avrete problemi. Ricordatevi sempre che sincronizzare vuol dire installare sull’iPhone quello che è variato! Se selezionate una cartella e poi volete sincronizzarne un’altra, la prima deve rimanere selezionata ed aggiungere il check dell’altra.

Nik_Ita_969 il problema (almeno da parte mia) non e’ la syncro. ma il fatto di come viene usata questo metodo… sta di fatto che
a) perche’ Itunes si deve fare una copia dei files ??? occupando spazio ???
B) perche’ il file system non permette di vederlo come singolo file ??
C) se vuoi trascinare una foto la puoi solo mettere nella 100Apple ???
…ops creandoti la parte TMB… e tante altre magagne…
… e’ da dare atto ai sistemi WM6 che almeno questo (file archive/transfert) lo fanno meglio…

Mi spiace ma io uso Mac a vita e sui miei computer non ci sono doppioni (almeno che io non giri o modifichi una foto) dalla cartella iTunes-Library… ci sono le date di importazione con i files originari. Forse l’architetura dei programmi Mac sotto windows devono creare un po’ di casino per funzionare :wink:

…ragazzi io stò impazzendo perchè non ne vengo a capo… con itunes si possono scegliere le cartelle dove risiedono le foto ma poi sull’iphone mi vengono messe tutte in immagini senza alcuna distinzione… dove sbaglio? non è possibile avere sull’iphone cliccando su immagini poi le sottocartelle con le relative immagini al suo interno tipo le playlist dell’ipod?? Mi chiarite stò aspetto? dove sbaglio??? grazie ancora

Certo che si può!
Io aprendo l’app ‘Immagini’ ho le cartelle che voglio:
Rullino, Immagini, PeriPhone, Ecc.
Controlla bene i settaggi su iTunes:
Check su Sincronizza foto da …
check su Album selezionati… e selezioni gli albums che vuoi sincronizzare.

aiutoooo…io non ho la sottocartella “foto” in iTunes…come mai??