Importare foto da Iphone con Foto

Salve a tutti,
sto impazzendo e spero possiate aiutarmi.

Quando importavo le foto dell’iphone con FOTO su OsX potevo spuntare una casella che diceva all’incirca
“cancella le foto dall’iphone al termine dell’importazione”

Ora questa cosa non mi appare piu’.

Puo’ dipendere dal fatto che ho attivato la “Libreria Foto di Icloud” ??

E come faccio a cancellare le immagini che ho gia’ importato sul pc dal telefono?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Vai dentro al rullino fotografico dell’iphone e le cancelli.

Se non vuoi utilizzare iPhoto, puoi sempre tornare al vecchio “acquisizione immagini”. Vi è comunque in entrambi i casi la spunta per cancellare le foto dall’iphone una volta importate.

Saluti !!!:smiley:

Ok, ma e’ proprio questo che volevo evitare, cancellarle una ad una.
Finora ogni volta che le trasferivo sul PC, il software me le cancellava in automatico.
Io poi le organizzavo nelle varie cartelle e le sincronizzavo nuovamente sull’iphone.

Iphoto non esiste piu’, ora c’e’ FOTO… e posso assicurarti che la spunta per cancellare le foto in automatico dopo l’acquisizione non la trovo piu’. Mah!

Usa acquisizione immagini… lo trovi dentro la applicazioni principali del Mac… cliccando sull’icona a missile per intenderci… lì “elimina dopo importazione” esiste tuttora… lo uso tutti i giorni !!!

Comunque sono quasi certo che esiste anche in Photo… solo a memoria non ricordo dove e non ho sottomano il Mac per verificare al momento…

Mentre nell’iphone, se entri in rullino foto e vai in alto a destra “seleziona” strisciando il dito ne selezioni parecchie alla volta molto velocemente, poi elimini. Un paio di minuti e 2-3 passaggi le elimini tutte.