Importare file precedentemente esportato

Buongiorno,
sto riscontrando un problema con l’importazione di un file dal PC all’iPhone, che precedentemente avevo esportato viceversa.
Il file in questione è un video, in formato .MOV, di circa 0.65 GB, che per ragioni di spazio avevo deciso di spostare nel computer cancellandone la copia presente nel melafonino, ma per motivi personali ho bisogno di trasferire nuovamente nell’iPhone.
Mi sto muovendo secondo la seguente procedura: click destro sul video, seleziono “Invia a” -> “Apple iPhone”, ma a questo punto continua ad apparirmi un messaggio di errore che mi comunica che “Il dispositivo non risponde o è stato disconnesso”.
Nel frattempo ho trovato una mezza soluzione importando il file nella libreria iTunes e trasferendolo tra i Film, ma mi piacerebbe sapere se è questa l’unica soluzione o se c’è un modo di risolvere il problema di cui ho scritto sopra. Anche perché mi piacerebbe ritagliare il file e modificarne un frammento con un’app di editor video, ma con questo metodo non è possibile.

Confido nel vostro aiuto. :slight_smile:

da risorse del computer puoi solo prelevare foto e video fatti sull’iphone e trasferirli da telefono a pc: questo perhce’ collegando l’iphone al pc l’iphone viene riconosciuto come una macchinetta fotografica e viene mostrtata una cartella contenente solo tali file

Se vuoi caricare da pc ad iphone devi sincronizzare il file in questione tramite itunes
altrimenti puoi utilizzare programmi di terze parti come itools o ifunbox che ti permettono di spostare tali file !!!

Con iTools ed iFunbox potrei importare il video nell’iPhone in modo da inserirlo nella cartella Immagini? E dopo averlo fatto, potrei tornare tranquillamente ad usare iTunes?

Con iTools ho rimesso tutte le foto e i video che avevo sul rullino fotografico senza problemi (ho fatto il ripristino Dell 'iPhone senza riprendere il backup e ho rimesso con iTools tutte le foto che avevo prima del. Reset)

Ok, un ultimo dubbio poi procedo:

Certamente!

Rieccomi, solo per lasciare feedback positivo, con iTools sono riuscito a trasferire il mio video nel Rullino foto.
Grazie mille! :slight_smile:

Felice di averti aiutato!