importare dati dal mio vecchio Nokia n97 al mio nuovo iPhone4

come posso fare per importare

• Contatti
  • note
  • calendario
  • foto
  • musica
  • video
    dal mio vecchio Nokia n97 al mio nuovo iPhone4?

Se hai un cavetto con il quale potevi scaricare tutto quanto dal tuo nokia sul pc, devi riversarlo la. Poi collegherai l’iPhone e tramite iTunes potrai sincronizzare:

• foto (le puoi semplicemente trascinare sulla cartella foto dell’iPhone come se esso fosse una periferica di massa)
  • musica&video (puoi scegliere quali album, artisti, canzoni singole prendere dal tuo pc e trasferirle nell’ip4 una volta che le hai caricate in iTunes)
  • calendario+contatti (puoi caricare i dati tramite o Google Contact -io ho usato questo- o tramite i programmi dipo outlook sempre grazie ad iTunes)
  • per quanto riguarda le note non so se possano rientrare nel procedimento dei calendari, non sono sicuro :slight_smile:

PS: visto che sei nuovo, fai un salto nella sezione benvenuti e presentati a tutti :D:thumbsup:

Da nokia ti serve un software che si chiama nokia pc suite sincronizzi in nokia al pc e dopo tutto quello che hai passato sul pc lo puoi spostare su itunes, per i contatti ti consiglio di farti un account su gmail se non lo hai già cosi’ da rendere più semplice e veloce la procedura :wink:

Quello che mi domando è:
può essere mai che con tante app create per il melafonino, non ci siano app per importare dati da un nokia?
Mi dovrei recare al centro apple a napoli, dove hanno il cellbrite e con 25 € risolvo il tutto?

Non capisco la necessità di spendere 25 € quando basta che segui i consigli di cui sopra e risparmi i soldini.

Il software è gratuito. L’unica cosa che ti potrebbe mancare (ma secondo me c’era nella confezione d’acquisto) è il cavetto. Ma se hai una periferica bluetooth nemmeno ti serve visto che puoi collegarti al Pc suite tramite esso. Nessun costo, nessun problema :wink: e tutti i dati salvati belli e tranquilli :smiley:

mi puoi dire, paso xpasso come hia fatto a importare calendario e contatti su google contact? o su outlook 2007?
te ne sarò eternamente grato

Ecco qui :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/47226-rubrica-da-sim-nokia-ad-iphone-4-a.html