Questo è il mio problema: come avrete già capito, ho un Mac, e uso Aperture come programma per tenere le mie foto/immagini organizzate e, avendo anche un iPhone 4, con iTunes le sincronizzo. Però, una volta sincronizzate, sull’iPhone non trovo le immagini con la loro risoluzione originale, ma diminuita e, dato il super schermo retina, questo mi da molto fastidio! E’ come se me le adattasse alla risoluzione dello schermo dell’iPhone 3GS.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Ovviamente ho già cercato nelle impostazione e ho anche già fatto delle ricerche su google, ma niente.
sarà anche retina, ma è meno di 4 pollici, credo che sia solo questione di ottimizzare lo spazio, evitando di sincronizzare una foto da 20 mega inutilmente, in sostanza, sul display dell’iphone non noteresti differenze se anche venisse trasferita senza ridimensionamento
Io non parlavo di sincronizzare foto inutili di 20 mega, perché, come dici bene tu, la differenza non si noterebbe molto.
Però, per fare un esempio, se oggi mi sono scaricato da un qualche sito delle immagini ottimizzate per lo schermo dell’iPhone 4 da usare come sfondo, le aggiungo ad Aperture, poi sincronizzo, e mi ritrovo le immagini con una risoluzione minore, mi da fastidio! Ci provo anche a impostarle come sfondo, ma sono inguardabili, lasciamelo dire.
Mi tocca ricorrere ad altri modi, tipo metterle su dropbox per poi scaricarle dall’iphone, aggiungerle alla libreria e metterle come sfondo. Si, ok, non è poi 'sto grande sforzo, ma visto che c’è apposta la sincronizzazione iTunes, non vedo perché non mettere una cavolo di impostazione con cui uno sceglie con quale risoluzione le foto vengono sincronizzate!