importanza dei file shsh

Buongiorno a tutti, ho letto svariati post su questo forum e credo di aver capito che il problema che ho sia, purtroppo, non risolvibile…

Ma nell’incertezza mi affido a voi e mi spiego meglio:

Ho un iphone 3gs con cui ho smanettato per un pò, buttandomi a capofitto nelle operazioni di jb senza leggere attentamente le guide… Ovviamente cosa più sbagliata non potevo fare e allo stato attuale mi ritrovo con un 3gs, fw 4.3.3, customizzato con snowbreeze, che non si accende e dopo ogni ripristino ritorna in DFU mode e quindi schermata nera…

Credo che il problema sia dovuto al non aver mai salvato alcun file shsh, comportando l’ingresso del melafonino in DFU loop… Corretto?

E’ anche corretto che, allo stato attuale delle cose, l’unico scenario possibile è l’avere un bel fermacarte targato apple sulla scrivania?

Spero tanto di no… vi prego HELP!!!

i certificati con i tuoi riavvii non hanno nessun nesso.
l’unico scenario è un ripristino al 4.3.5

Non è tutto corretto.

Innanzitutto puoi ripristinare il tuo device all’ultimo fw disponibile e riaverlo indietro non JB, ma funzionante. Un ripristino in DFU è consigliabile. Sai come fare?

Il non-salvataggio dei certificati shsh non è responsabile del tuo problema: la causa va ricercata in qualcos’altro, anche se è di importanza relativa visto che dovrai ripristinare. L’assenza (ma non è detto che tu non li abbia salvati automaticamente con Cydia) dei certificati, casomai, ti impedirà di poter riportare iPhone “indietro” ad un fw compatibile con il JB.

Non riesco a uppare alcun firmware recente, originale… perchè itunes mi mostra errore 1015

Tasto “cerca”:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

Scusami l’ho letta già questa discussione… il mio problema è che tinyumbrella non mi legge alcun file shsh. E, in aggiunta, non riesce neanche a darmi le informazioni relative al device model e al firmware installato…

Intanto collega iPhone ad iTunes. Metti in DFU e segui le istruzioni a monitor. Ti porterà alla 4.3.5.

Sent from my GiuPhone using Tapatalk

va beh continuate a scrivermi sopra va.

Facendo agire in maniera libera Itunes… Effettua il ripristino per bene, ma alla fine si blocca restituendo errore 1015

Scusa Marco, credo sia un problema di contemporaneità… Quando comincio a scrivere i tuoi interventi non ci sono…

scusami, ma non avendo alcun file shsh… è conveniente aggiornare iphone al 4.3.5?

Non avendo nessun shsh dovrai ripristinare forzatamente a iOS 4.3.5
Non hai scelta

ci ho provato… ma alla fne del processo itunes mi restituisce errore 1015

prova ad usare tiny…in caso contrario sei sicuro di aver tolto l’ip dal file host e di aver ripristinato trammite apple?
Cosi non puoi aver problemi invece se hai i certificati salvati con tiny basta fare start tss

ps: ti è rimasto in recovery giusto?

Purtroppo non ho alcun certificato… Per il resto credo di seguire correttamente qualsiasi procedura…
Tolgo gli indirizzi ip dal file di host e ripristino tramite apple, utilizzando la versione custom del firmware
Il procedimento arriva fino alla fine senza alcun errore, ma al riavvio dell’iphone, mi ritorno in DFU mode e non c’è alcun modo di farlo uscire.

Ho provato a ripristinare diversi firmware… 4.3.3, 4.2.1 e 4.1… ma niente!

se non hai i ceritificati è inutile che provi tutti i firmware, su un gs è possibile installare il 4.1 perchè le firme sono aperte e idem per il 4.3.5
dopo aver modificato l’host riavvi il pc?
hai tolto la spunta da tinyumbrella? " set host…"

CI SONO RIUSCITO!!! Ho riprovato a fare il downgrade alla 4.1 e questa volta ce l’ho fatta!!
Ancora non ho installato la sim card… ma ora riesco a leggere la baseband…

Ho la 6.15! rientro tra i casi fortunati oppure posso dire addio all’utilizzo della parte cellulare?

io di tel stranieri come il tuo non me ne intendo ancora tanto…cmq sò che avendo la bb dell’ipad puoi solo ripristinare trammite custom fw…io la 4.1 ho dovuto togliera mi dava gravi problemi…in quanto mi è scomparso il gestore e rimaneva una sola tacca di linea e non và la parte telefonica su iphone italiano…
ora se non error per sbloccare la parte telefonica devi installarti ultrasnow da cydia e via…

Prova adesso a scaricare ultrasn0w da cydia,poi riavvia.
Dopo dovrebbe funzionarti con tutte le SIM :wink:
Fammi sapere

ALLA GRANDEE!!!
Grazie mille, ce l’ho fatta! E’ stata una lunga odissea ma alla fine ce l’ho fatta…

Ora finalmente sono pure riuscito a scaricare gli shsh presenti nel cell e noto che ho a disposizione

4.1
4.3.5
5.0b1 fino a b5

Posso fare un upgrade? che dici?