IMPORTANTE iphone 4 rubato come si utilizza find iphone?

ragazzi ad un mio amico gli hanno rubato l’iphone 4
e ora vorrei aiutarlo a trovarlo
ho scaricato il programma find iphone e registrato su mobileme gratuitamente ma ora non capisco come fare a trovarlo
cioè io con il mio iphone lancio find me e poi cosa devo fare?
cioè non dovrei scrivere il seriale o altro dell’iphone rubato del mio amico?

credo che bisogna inserire i dati dell account mobileme del tuo amico!

Non è così semplice , una volta scaricato mobile me devi sincronizzare il telefono e attivare "trova il il mio telefono"dall’ account che si crea nelle impostazioni e mail…ora come ora puoi solo bloccarlo tramite imei con l’operatore

no no ,non è cosi, adesso basta installare l’aplicazione su un altro dispositivo ed inserire le credenziali, ovviamente su quello rubato deve essere attiva la funzione “find my phone” e credo a questo punto anche il gps e le notifiche per inviare qualche messaggio!

Allora mi mordo la lingua ;p

no aspetta non farlo:P rileggendo il post secondo me ci hai azzeccato , nel senso che forse lui non sa che sul iphone rubato deve esserci un account mobileme configurato e con le opzioni di find my phone. ma forse credeva che bastasse solo installare l’applicazione per trovarlo!:o

find my iphone deve essere attivato PRIMA che l’iphone venga rubato, installarlo su un altro dispositivo non serve a niente…io ad esempio ho mobileme, se attivo “find my iphone” e me lo rubano(toccatina) posso rintracciarlo, mandargli un messaggio, resettarlo ecc. ma se non è attivo non può essere localizzato

Le só Tutte!

no ragazzi non avete capito
il mio amico non ha l’account mobile me
ma l’ho creato io sul mio iphone
forse ho sbagliato
cioè per trovarlo doveva esserci il suo account mobile me e non il mio?

Secondo me si, in sostanza, devi aderire prima di perdere l’iPhone…

no non puoi far niente, hai letto cosa diceva swarro?il tuo amico dove attivare e configurare l’account email mobile me sul suo iphone prima che lo rubassero, puoi optare solo per il blocco dell imei e relativa denuncia sia alla polizia che apple!

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi non c’è modo di recuperarlo? tramite gps o altre soluzioni?
e ora dovrei cancellarmi l’accountm mobile me prima che mi fanno pagare come faccio?

a parte che ah 60 giorni di prova ,ma se non inserisci i dati della carta di credito non paghi niente!

Caniuz, è ovvio che tu devi prima installare quel programma e accettare che dei dati personali come la posizione del tuo cel siano disponibili a terzi… sarebbe una violazione della privacy se con un imei tu potessi sapere dove si trova un certo telefono.

ho messo la carta di credito quindi voglio cancellare l’account visto che non serve a nulla
come faccio?

dove hai inserito i dati cancella la carta e salva, al termine dei 60 giorni sei a posto!

e ma se entro al sito mi esce direttamente la mappa,come faccio ad andare sulla home?

non conosco l’applicazione, ma per modificare i toui dati devi entrare nell accaunt email da pc!

da internet vai su www.me.com e ti loggi, poi vai nelle impostazioni e rimuovi la carta

scusate se entro in questa vecchia discussione che mi è saltata fuori con il cerca del forum
mi spiegate una cosa:
se io ho un i phone e ha un iphone un mio amico: ovviamente conosciamo i relativi dati dei nostri ID apple.
applicazione; trova i phone su entrambi
io, dal mio i phone, inserendo dati ID apple del mio amico o dal pc, posso trovarlo l’iphone dell’amico???

grazie