Ciao a tutti! Spero mi possiate aiutare, in questo dilemma che mi ha totalmente bloccato l’iPad.
Tempo fa avevo un indirizzo mail che avevo associato al mio tablet come Apple ID. Poi anni dopo l’ho cambiato e quindi ho aggiornato l’indirizzo con il nuovo.
Tutto ok fino a quando oggi, volendo fare un ripristino del tablet mi sono imbattutto nel problema. Mi dice di andare nelle impostazioni per disattivare Trova il mio iPhone prima di continuare ma quando provo a farlo mi chiede la password associata al vecchio indirizzo che io nn ricordo più. Ho provato ben 4 volte a richiedere la password tramite email ma sul vecchio indirizzo non ricevo nulla!
A quel punto ho spento il tablet e fatto cmq il ripristino. A quanto punto quando accendo il tablet dopo la schermata di impostazione della lingua mi chiede la password, mostrandomi però come indirizzo sempre quello che non uso da anni! In pratica il tablet è bloccato!
Come posso fare??
Devi semplicemente avere quella pw. Si tratta di un sistema di sicurezza il cui punto è proprio impedire l’uso del dispositivo senza avere le credenziali
Non lo metto in dubbio. Il problema è che sto cercando da 2 ore di ripristinarla invano! Nn mi mandano nessuna mail su quel vecchio indirizzo e mail
EDIT Oltretutto nn mi è mai stata richiesta quella password non usando iCloud. Tutte le app le scarico normalmente con la password dell’account che è associato al nuovo indirizzo email
Sostituisci la mail attuale dell’ID Apple con quella vecchia. Se non hai più a disposizione la vecchia mail l’unica è contattare Apple.
É noto comunque che in caso di sostituzione dell’indirizzo email dell’ID Apple è prima necessario disattivare trova il mio iPhone su tutti i dispositivi mobili che utilizzano quell’ID Apple