impedire update a ios 7 su iphone 4 con ios 6

Salve.
Chiedo scusa ma non sono molto pratica di questo forum, spero non me ne vogliate.
Mia madre ha trovato un’occasione per acquistare un iPhone 4 nuovo da 8gb. All’acquisto monta ovviamente iOS 6 e mi chiedevo, c’è il rischio che l’aggiornamento a iOS 7 avvenga automaticamente, all’accensione del dispositivo e tutto il resto? Non lo attiverà collegandolo al pc, però avendo avuto io stessa un iPhone 4 con iOS 7 e avendo visto come funzionava, lei lo ha preso per tenere necessariamente il 6.
Chiedo umilmente scusa per le domande forse un po’ stupide, ma non so come far sì che lei possa evitare l’aggiornamento a iOS 7, non essendo voluto. Grazie mille.

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie

Chiedo umilmente scusa… adesso spero vada meglio e di poter ricevere risposta. Grazie mille per la pazienza, davvero non era mia intenzione sbagliare e violare il regolamento, mi scuso nuovamente.

il titolo te l’ho migliorato io, cosi per la prox volta ti regoli :wink:
ad ogni modo, da solo non si aggiorna, ma capita spesso che mentre è collegato al wifi e in ricarica, si scarica da solo l’aggiornamento, senza installartelo. a questo punto ti trovi memoria occupata dal pacchetto di installazione, ma ios vecchio. A me era successo anche con ios 6 —> ios 7 mi pare. Ios 7 (se dovesse succedere che il tel si scarichi ios 8) permette di cancellare questo file e recuperare memoria, ios 6 non sono sicuro.
via Itunes non fa nuilla del genere da solo, ma te lo chiede.

Ps. avevo il 4 e con ios 7.1.2 funzionava piu che dignitosamente.

Non so come ringraziarti, davvero grazie mille e scusami ancora, ti prego… comunque quindi potrebbe capitare che lo scarichi da solo senza che io tocchi assolutamente nulla? Non c’è un modo per evitarlo? L’importante è che rimanga iOS 6 diciamo, solo quello.
Grazie mille anche per la delucidazione riguardo iTunes.

Anzi, ora che ci penso forse basterebbe disattivare il wifi mentre il telefono è sotto carica, no? Perdonami ancora per il disturbo.

Se disattivi il Wifi quando carichi è la cosa migliore.

@kimhyunah: si ma cosi ti giochi anche i backup automatici sul cloud, se lo hai attivato

ps occhio ad evitare messaggi consecutivi, da regolamento sono permessi ogni 3gg. in caso di bisogno la prox volta modifica il messaggio precedente

Guarda kim l’aggiornamento non avviene da solo senza la tua volontà io ad esempio non ho ancora aggiornato il mio 5s ai ios8 nonostante il telefono mi abbia avvisato dell’aggiornamento disponibile quindi tranquillo nulla avviene senza la tua esplicita volontà

assolutamente no, spessissimo il pacchetto di installazione viene scaricato senza nessuna autorizzazione.questo è un dato di fatto.poi l’aggiornamento vero e proprio presuppone l’intervento manuale.

appunto quindi??? cosa ho detto se non premi e accetti le condizoni non e che il telefono passa ad ios8 da solo

Ti quoto …hai scritto nulla ,invece qualcosa succede SENZA autorizzazione

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Chiedo nuovamente scusa, come dicevo ieri non sono pratica, non so come funziona e spero con tutto il cuore di non sbagliare più, chiedo umilmente scusa.

Ecco, anche questo mi chiedevo. Se magari si sta utilizzando il telefono mentre arriva l’avviso dell’aggiornamento disponibile e magari si preme per sbaglio qualcosa?

Kim domanda ti e già apparso il numerotto sulle impostazioni che ti avverte dell’aggiornamento ???

Il telefono è di mia madre e deve ancora arrivarle, perciò attualmente no

Ok non preoccuparti ,se fai qualche errore sull’uso del forum siamo qui per aiutarti non occorre scusarsi :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Grazie ancora, davvero sono molto riconoscente per la vostra disponibilità!

Beh allora come già ti ha detto qualcuno basta che non sia sotto wifi se poi comunque è sotto wifi e dovesse accettare come comunque accettare i termini e condizioni di utilizzo prima di istallare …quindi dopo la segnalazione c’è un altro passaggio da accettare

Bisognerà limitarsi a disattivare il wifi durante la carica quindi. Grazie mille per tutto quanto.