Impedire spegnimento da schermata di blocco

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum anche se leggo più o meno regolarmente da qualche tempo.

Ho un iPhone SE 2020 128GB aggiornato ad iOS 17.0.3 (precedentemente utilizzavo un Samsung con Android 12, ora relegato alla funzione di telefono secondario) con tutte le varie funzioni di sicurezza come Touch ID, codice, centro di controllo inibito nella schermata di blocco, attive.

Noto, tuttavia, che iPhone permette di spegnere il dispositivo dalla schermata di blocco senza che sia necessario alcun codice o Touch ID, al contrario del precedente dispositivo Android.

Cercando nel forum mi pare di capire che la cosa sia nota e dovuta ad una precisa scelta di Apple, ma si tratta di post molto vecchi; chiedo quindi, è ancora così oppure c’è qualche impostazione che mi e’ sfuggita?

Grazie

Ciao
Non basta più solo tenere premuto il tasto sleeping ma occorre far apparire lo slide di spegnimento.
Resta comunque una cosa presente su iOS e voluta.

Con i nuovi sistemi operativi, anche da spento iPhone resta rintracciabile in quanto mantiene attiva la rintracciabilità tramite la rete Dov’è, in stile AirTag.

1 Mi Piace

Ottimo, era esattamente questo il motivo per cui inizialmente mi ero posto il problema.

Grazie!