Impedire installazione IOS7 dopo scaricamento

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho un Iphone 4g 16GB IOS 6.1.3. Non so per quale motivo ma il download di ISO7 è iniziato senza che io abbia accettato alcunché; ora è stato scaricato e resta in attesa di installazione.
Potrei lasciarlo così, ma io voglio proprio sbarazzarmi del download che mi occupa 700MB.
Come posso fare?

Mentre veniva fatto il download (via wifi) ho fatto un backup con itunes.
Se eseguo un ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi ripristino il backup mi ritrovo IOS6 o 7?
Col backup ritroverò tutto? (messaggi, app, dati delle app, ecc) Scusate ma uso iphone da poco

Grazie a tutti

ciao,

purtroppo non puoi eliminare il file scaricato…il fatto che si scarichi senza “permesso” è un problema che in molti presentano…

salva un backup dati, se dovessi ripristinare con itunes, ti verrà automaticamente montato ios 7… se invece ripristini tramite telefono (non devi avere il jailbreak per poterlo fare),avrai il tuo attuale firmware…e potrai riprendere il backup dati.

devi spuntare la voce in iTunes da sincronizza automaticamente nuovi aggiornamenti .
la cosa migliore e eseguire un bel ripristino in dfu senza riprendere il backup ma perderai tutto ad eccezione dei contatti segnati le app e riscatele una ad una in più dovrai ripetere le registrazioni una ad una per quanto riguarda email ecc…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Grazie a entrambi per la risposta.
Il mio telefono non ha il jailbreak, è integro. Ho poche app installate, l’unica acquistata è whatsapp, le altre sono poca roba. Le email non mi interessano; vorrei invece conservare sms, messaggi di whatsapp, contatti, fotografie e filmati.
Se eseguo un backup tramite itunes, poi faccio un ripristino da cellulare (ripristina–> cancella contenuto e impostazioni) e poi ripristino il backup creato con itunes rischio di trovarmi ancora l’IOS7 scaricato? (visto che è parte del backup)

Il ripristino in dfu come si fa? Cos’ha di diverso rispetto a quello fatto da cellulare (ripristina–> cancella contenuto e impostazioni) o da itunes?
Le app acquistate vanno riacquistate o posso scaricarle senza problemi anche senza backup?

Chiedo scusa se le mie domande sono banali ma vengo da android e uso l’iphone da poco tempo.
Grazie mille

il ripristino in dfu puoi solo farlo con itunes che ti monterebbe automaticamente ios 7.

fallo via telefono e poi riprendi il backup dati…vedi un po se risolvi…altrimenti non puoi fare altro che o tenere tutto com’ è o ripristinare/aggiornare al nuovo firmware.

le differenze sono che via telefono ti vengono solo levati i contenuti…via pc è un reset totale anche del sistema operativo che verrebbe nuovamente installato.

io però sul mio ipad non sono ho il download che parte in automatico, ma anche lo inizia ad installare…

che te lo installi da solo davvero mi sembra impossibile visto che per quello ci vuole proprio il comando specifico… 0_o

Ok per l’ultimo consiglio di Klara, però nei giorni successivi, alla prima connessione via Wi-Fi magari duante un backup o una ricarica della batteria l’aggiornamento te lo beccherai di nuovo in automatico… e sarai al punto di prima.
Anche io ho un 4 e mi tengo il 6.1.3 ma ho “bruciato” quasi un giga per iOS 7 che si è “autonomamente” scaricato nell’iPhone :slight_smile:

avevo premuto su scarica ed installa colto da una improvvisa pazzia su ios 7.0.3. (gli altri due li aveva gia scaricati)
Ho poi ho annullato il download facendo un reset delle impostazioni ritrovandomi il dispositivo pulito e vuoto.
Ho fatto il ripristino da icloud, lo metto in carica ed esco la sera.
torno dopo 3 ore e lo stava per installare senza una mia conferma…l’ho ripristinato, ed ora sono due giorni che se lo collego al pc per sincronizzare qualcosa metto sempre la modalita aereo…
sarebbe bello che uscisse il jb per ios 6.1.3
diro, in se è anche carino il 7, ma non aggiorno per il fatto che ho molti impegni nel calendario e nel notification center non mi appare nulla :crying:

è un bel fastidio,lo capisco…ahimè non è stato trovato un modo davvero efficace per eliminare questo fw “parassita” se non quello di mantenere la memoria del telefono abbastanza occupata da non consentire il download.

oggi pomeriggio vado in un centro apple, è ancora in garanzia chissa che mi sappiano dire qualcosa

non penso proprio… facci sapere :wink: