Impedire a Itunes di copiarmi sul cell i brani musicali acquistati

Buongiorno
Ho un problema semplice.
Io sincronizzo la musica sul cell con l’opzione di icloud sul mio pc : sincronizza tutta la libreria musicale e playlist
e mi trovo bene perchè semplicemente aggiungo alla mia libreria musicale le cose che voglio e tutto è ok. il problema è che mi auto aggiunge alla libreria le canzoni acquistate che magari però voglio che rimangano solo sulla nuvola senza che mi vadano a finire nella libreria. quindi questi acquisti in automatico me li ritrovo sull’iphone.
come evitare tutto questo?
grazie =)

Devi levare la spunta da itunes per fare i modo che i suddetti brani non vengano sincronizzati

intendi dalla libreria musicale? togliere la spunta a tutti i singoli brani acquistati che non voglio?

esatto, poi dipende dalle quantità se sono molti ti conviene disabilitare la sincronizzazione dei brani acquistati ( daelle playlist) e inserire manualmente ciò che vuoi.

da dove si toglie la sincronizzazione dei brani acquistati? non riesco a trovarlo

collega l’iphone ad itunes e guarda dove c’è la voce relativa alla musica.

io ho la spunta su " sincronizza tutta la libreria musicale" … e niente altro :confused: ah ho anche sincronizza videoclip già disattivata

edit. niente da fare, ho tolto la spunta a tutti i file nella libreria ma continua a rimettermeli con la sincronizzazione :frowning:

edit2. risolto più o meno…l’unico modo per non farli più sincronizzare è stato quello di rimuoverli brutalmente dalla libreria musicale sul pc… anche se li avevo spuntati continuavano ad essere sincronizzati. a che serviva quella spunta allora?

Prova a spuntare, sull’iPhone, impostazioni/iTunes store e App store/ download automatici, musica :wink:

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

grazie a tutti per l’aiuto :slight_smile: