imovie al pari di Windows movie maker?

Ciao a tutti ragazzi come ho detto in un altra discussione vorrei acquistare un ipad mini 2 prima però vorrei togliermi qualche dubbio su imovie,
Imovie può sostituire ad esempio il programma che si trova sui PC Windows cioè Windows movie maker? Prenderei proprio per questo il mini 2 e anche per la portabilità, nel caso allora opto per un notebook.

Consigli?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico del tuo problema, per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti e come da regolamento del forum di cui trovi il link in firma. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.

ti ho dato una sistemata al titolo in modo che sia più specifico :wink:

imovie al pari di Windows movie maker?

Mmm bhe senza dubbio iMovie è davvero fatto bene ottimo come editing…e secondo me si lo può sostituire anche perché pensiamoci bene WMMaker è proprio base mentre iMovie ma molto di più per contenuti ed effetti…quindi secondo me lo sostituisce e gli da anche punti!

Inviato dal mio iPhone!
WrA, ExpUS

Grazie
Esiste una recensine su YouTube in italiano, ho cercato ma non ho trovato nulla?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ps: scusate il post consecutivo ma con Tapatalk con riesco a modificare…

Sul nuovo ipad mini 2 esiste la possibilità di fare i video slow motion ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

iMovie batte moviemaker su tutti i fronti. Io non li paragonerei nemmeno… iMovie, per un utente che non pretende la professionalità di programmi tipo Adobe Premiere (anche perchè non è per niente semplice da utilizzare per chi non se ne intende), è veramente ottimo. Ha tutto il necessario, è semplicissimo e gira alla grande anche su dispositivi più datati. Da quando l’ho provato, viste le mie necessità che non sono di tipo professionale ma pretendo comunque un buon risultato (anche perchè secondo me una buona differenza di risultato è dovuta soprattutto dalla ripresa, cioè mano ferma, posizione, luce, insomma, le cose basilari ma fondamentali…), ho abbandonato tutti gli altri software di editing video per pc (ne ho provati tanti - Premiere, Pinnacle, Vegas, Nero Vision e Ulead - e li so usare discretamente bene). Ora sto montando un video full hd da mezz’oretta sul mio 4s e si sta comportando egregiamente. L’unico neo è quello che, se devi montare video presi da altre fonti e in altri formati, sei costretto a convertirli in un formato compatibile con l’applicazione (mov o mp4) e con qualità non troppo elevate… Quindi nella procedura perdi un po’ di qualità rispetto all’originale, non perdi nulla invece se i video li hai girati con un iphone o un ipad.

imovie al pari di Windows movie maker?

Cosmoss per modificare con tapatalk clicca sul post e usa la matita

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Faccio come dici ma mi esce scritto moderazione.

@enginee… Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk