Immagini e geotag...

Ho un problema con IMMAGINI. All’inizio mi chiedeva se permettevo di usare la posizione per geotaggare la foto. Non ho mai capito dove poi trovo i dettagli della georefenziazione dopo aver fatto la foto ed inoltre da un po’ IMMAGINI non mi chiede più se può utilizzare la mia posizione.
Can you help me?

è una funzione da usare in abbinato ad applicazioni tipo flickr.

Quindi non posso visualizzare il geotag se non utilizzo quei software? Perchè però non mi chiede più se può usare la mia posizione?
Puoi spiegarmi come fare a utilizzare il geotag ed i suoi utilizzi? Tnx

guarda io non sono esperto di geotagging, so solo che si può usare con flickr e altre applicazioni che ne fanno uso. in pratica all’interno del file della foto viene salvata la posizione in cui è stata scattata, in modo da avere delle coordinate geografiche riutilizzabili.

forse non ti chiede più il permesso di usare la tua posizione perchè hai disattivato ‘serv. di localizzazione’ su impostazioni/generali… o almeno mi pare che quell’opzione serva a questo, ma potrei sbagliarmi!

info: Geotagging - Wikipedia, the free encyclopedia

Grazie Nico, il servizio di localizzazione è attivato, sarà un buggino:-)

Ci sono applicazioni sull’appstore

Ci sono molte applicazioni sull’appstore che si occupano di foto geotaggate, anche gratuite. Ti permettono di scattare una foto e chiedendoti di poter utilizzare la tua posizione attuale, allegano alla foto le coordinate gps da inviare poi a siti o indirizzi email.
Alcune applicazioni sono più complesse e si occupano di molte più cose come MotionX GPS lite, altre sono davvero semplici oltre che gratuite come BeenThere che ti fa impostare l’indirizzo mail a cui inviare la foto corredata dalle informazioni gps. io lo uso per inviare le mie foto sul mio sito che si occupa senza grosse pretese proprio di questo.
Ciao.:wink:

Anche a me è successa la stessa cosa. I primi giorni di utilizzo del 3gs dopo lo scatto mi chiedeva se volevo usare la mia posizione attuale, adesso non lo fa più malgrado da impostazioni generali il serv.localizzazione è attivo.

bhò:blink: