Immagini allegate a Mail non si aprono

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi felice di fare la vostra conoscenza! Ho un problema con l’invio di immagini tramite email che non riesco in alcun modo a risolvere nè a capire da cosa è determinato. Se scatto una foto con la mia reflex Canon, la scarico sul mac e la invio tramite posta riesco tranquillamente a visualizzarla come allegato su iPad, ad aprirla e a salvarla nelle immagini. Se invece, prima di inviarla, la modifico con Photoshop e la salvo non c’è verso di visualizzarla su iPad. Non riesco a capire se è un problema di scrittura di Photoshop incompatibile con iPad o se è l’Ipad che ha qualche settaggio da sistemare. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille a tutti in anticipo! Buona giornata.

ciao,hai provato ad utilizzare un’altra app di messaggistica in caso? giusto per fare un tentativo

Ciao… più che altro, con PS, in che formato le salvi?
Se vengono salvate in formato PS (PSD ad esempio), l’iPad non le leggerà mai. Devi ricordarti di modificare i parametri di salvataggio e salvare in JPG

no, in effetti utilizzo solo Mail. hai qualche consiglio in proposito? grazie mille!!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie 1979jd. Ho provato a salvarle in jpeg, png,… La cosa strana è che sul Mac l’icona del file originale Canon si presenta con un bordino bianco mentre se lo risalvo il bordino sparisce. Ho il sospetto che sia un problema di Photoshop, che attribuisce qualche profilo ostile all’iPad…

Prova magari mymail…giusto per farti un esempio :wink:

E controlla anche che nelle foto che salvi con Photoshop ci sia un unico livello

Risolto!!! Con Gmail e Mailbox funziona! Grazie della dritta Klara, era più semplice del previsto ma non ci sarei mai arrivato! In pratica adesso trovo due icone dell’allegato: una non si apre, l’altra mostra l’anteprima dell’immagine dandomi la possibilità di aprirla e salvarla.
ciao!