iMessagge invia messaggio di attivazione Facetime

Buongiorno a tutti! vi racconto io ho effettuato pochi giorni fa una ricarica di €10 perchè domani dovrei rinnovare la promozione Vodafone Special 1000 al costo di 10€ , stamattina dalla mia APP di vodafone, noto che il mio credito residuo è calato di 0.30€ ho visualizzo il resoconto delle mie azioni e allora noto che c’è un messaggio mandato al numero 447537410241 penso che sia di Gran Bretagna al costo di appunto 30 centesimi,ma io non lo ho inviato e chiedo se è possibile un rimborso ?? su internet di questo problema se ne trova a volontà,ma il mio dubbio è perche me lo fa adesso con il iPhone 6s Plus ,e quando avevo il 5s no??? ,questa storia va avanti da 4 mesi circa ,mi sono gia stufato che ogni qualvolta il mio denaro venga presso senza il mio consenso cosa possiamo fare o cosa posso fare io ,devo chiamare al 190 o alla assistenza di Apple ? vi prego datemi tanti consigli potete
grazie a tutti per la vostra partecipazione

Ciao Federico, avessi cercato bene, sul forum avresti trovato che è un “problema/bug” noto. Tale messaggio (dal costo di 30cent per l’appunto) è il messaggio che si auto-invia per l’attivazione di FaceTime/iMessage ad ogni spegnimento e riaccensione del dispositivo. Per ora puoi ovviare solamente non spegnendo il dispositivo :wink:

Grazie Aakuss. Essendo argomento trattato chiudo.

Ciao a tutti! Purtroppo ho lo stesso problema : messaggi internazionali per attivazione Facetime e I-message mandati di continuo dal mio iphone a seguito di cambio sim. Per cercare di evitarli, ho disattivato entrambe le applicazioni, mai usate, ma assurdamente, il cell continua ad inviarli. Mi aiutate?