Imessages in comune con AppleID?

Salve,
visto che la funzionalità di Imessage è comune a tutti i dispositivi di rete Apple e che è una sorta di “applicazione” Apple, chiedo qui.
Ho notato che gli sms che sono stati inviati tramite Imessage, dal mio iphone, me li sono ritrovati sul mio iPad.
L’unico motivo per cui può essere successo che mi viene in mente è che ambedue sono “collegati” dallo stesso AppleID.
Visto che anche l’iPhone di mia moglie è agganciato allo stesso AppleID (ma ha ancora la IOS 4.0.1), che succederà quando l’aggiornerò alla 5.0.1? Vedrà i miei sms?
E’ quindi come dico che imessage è collegato all’ AppleID?

Paolo

Imesagge si sincronizza su tutti i device con lo stesso id apple (a meno che non lo disattivi); è la sua funzione.

Esatto, imessagge come per facetime si lega all’apple id. Quando tua moglie passerà a ios5 dovrai creargli un suo id apple (altrimenti ti ritroveresti anche con le rubriche unite su icloud).

Leggi qui per chiarire la questione sugli id:

Puoi anche settore imessage sul telefono per ricevere i messaggi attraverso una email diversa dall’apple ID
Io e la mia ragazza abbiamo lo stesso Apple ID ma riceviamo i messaggi su due email differenti, quindi lei non legge i miei ed io non leggo i suoi