Imessage

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avrei bisogno proprio di voi.

Poco tempo fa ho aggiornato il mio ID Apple. All’inizio avevo un indirizzo mail con il quale mi potevano anche contattare via Imessagge.

Dopo che ho aggiornato il mio ID apple (cambiando la mail principale quella di login) la mia vecchia mail è ancora funzionante su iMessage.

Mi sembra davvero molto strano anche perché le impostazioni sono tutte corrette cioè ho impostato di ricevere SMS soltanto dal mio numero di cellulare e e dal nuovo indirizzo mail (quello dell’ID Apple)

Per concludere vorrei che il mio vecchio indirizzo mail non fosse più attivo per Imessage

Riuscite ad aiutarmi???

Grazieeeee

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ho visto che hai modificato il titolo.

hai gia provato a disattivare imessage e attivarlo nuovamente impostando la sola nuova mail ed ovviamente il numero che verrà attivato di standard?

Appena provato ma è ancora funzionante

in “invia e ricevi” compare?

altrimenti,disattiva e prova con un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete) vedi così…

se no stessa procedura però anzichè le impostazioni di rete,ripristina le sole impostazioni.

Imessage

Prova ad entrare sul tuo account con iTunes da pc e vedi se il vecchio indirizzo email è presente come secondario

Riprova anche a disattivare nuovamente iMessage e FaceTime, riavvia il telefono e vedi che succede

Ciaooooo grazie per il consiglio ma purtroppo non funziona…

Ho provato in tutti e due i modi ma niente.
Non c’è un numero di assistenza Apple??

Grazieeee

Certo, li ho in firma :slight_smile:

sono gratuiti??

Il numero verde ( 800 554533) si
Il numero unico ( 199 120800) ha il costo di una normale telefonata urbana :slight_smile:

Ciao, se ho capito bene ti possono contattare via iMessage su una mail diversa da quella associata all’id Apple? Direi normalissimo… io in iMessage ho aggiunto la mia mail personale che non è quella associata ad Apple e chi la conosce può inviarmi un iMessage a quella mail. Sei sicuro di avela rimossa dalle Impostazioni di iMessage?
Mi sfugge qualcosa? :slight_smile: