iMessage vede numero che non é mio

Salve, andando nelle impostazioni di imessage ho notato che oltre alla mia email c’é un numero che non ê il mio. Come lo tolgo???

iMessage vede numero che non é mio

Vai nella rubrica ed elimina il contatto non di tua proprietà dalla scheda del tuo contatto :wink:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

iMessage vede numero che non é mio

Anche a me è successa la stessa cosa ed esattamente quando il mio amico ha messo la sua SIM per effettuare una telefonata. Io ho risolto togliendo la spunta nel menù messaggi del suo numero.

sent from my iPhone using Tapatalk ®

Il problema é che questo numero non ê di nessuno nella rubrica! :((

iMessage vede numero che non é mio

Hai preso il telefono usato? Per sicurezza,effettua un ripristino in DFU così lo riporti così come appena uscito dalla fabbrica. :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

questo problema l’ho risolto (attivando e disattivando imessage).
ora ne ho un altro. quando ho finito di scrivere il messaggio e inserisco il nome della persona a cui voglio mandarlo, mi escono i vari numeri a cui poterlo inviare, ma tra i numeri me ne esce uno che in rubrica nella pagina del contatto non c’è.
come lo tolgo?

up :slight_smile:

iMessage vede numero che non é mio

Anche a me stessa cosa…

Iphone 4s… Quando scrivo un sms e vado al destinatario mi compaiono alcuni numeri che ho gia da tempo cancellato dalla rubrica , come succede sul mac con i destinatari precedenti…

Come fare per cancellarli definitivamente ?

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

Sì… è un “bug” piuttosto noto, l’ iOS mantiene vecchi numeri anche se cancellati dalla rubrica, basta che siano stati utilizzati almeno una volta in passato. Al momento direi che non ci sono soluzioni definitive a parte un ripristino in DFU per portare l’iPhone alla condizione iniziale completamente pulito. Puoi provare ad utilizzare l’applicazione “PhoneClean” che elimina files e dati inutili nelle varie app ma per questo specifico problema non garantisco il risultato.

grazie per la risposta :slight_smile: ma nel caso di un ripristino in dfu con il backup, il problema potrebbe ripresentarsi? non devo fare proprio il backup :slight_smile:

iMessage vede numero che non é mio

Si potrebbe tornare in quanto sono dati che fanno proprio parte del backup :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho risolto ripristinando tutto e non inserendo il vecchio backup :slight_smile:

iMessage vede numero che non é mio

Per cortesia mi spieghi come hai fatto ? Grazie in anticipo !

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

L’ha scritto :slight_smile: Ripristino in DFU e non ha ripreso nessun backup.