iMessage su iPad Mini wifi + cellular

Salve ragazzi,

ho regalato un iPad mini wifi+cellular per la mia ragazza. Ho sistemato e attivato usando il mio ID Apple del mio iPhone 4.
Però su iMessage dall’iPad mini non funge il numero della nano sim…sapete perchè? E applica al mio numero e email del mio iPhone 4! Provato mandare un messaggio dall’iPad all mio iPhone 4…viene fuori 2 messaggi: uno il mio numero e l’altro email…

Non è possibile avere 2 numeri diversi in unico ID Apple? in modo per fare messaggi tra me e la mia ragazza.
So che è possibile creare un’altro ID Apple…ma prima chiedo se è possibile.

nell ipad mini vai su impostazioni/messaggi… su invia e ricevi,cosa spunta?

Il mio numero dell’iPhone e indirizzo ID apple. Puoi aggiungere un’altra email…ma non un numero.

l id apple,se l’ avete entrambi impostato non va bene…falle mettere un altro indirizzo mail…altrimenti tutto ciò che riceve lei,lo riceverai anche tu e potrebbero insorgere problemi e confusione…

il numero…imessage l hai impostato con la tua nano sim o con quella di lei?

Si ho impostato stesso ID per iPhone e per iPad mini.
imessagge mi è venuto quando stavo avviando la procedura dell’iPad appena accesso (non avevo ancora nano sim nuova): dovevo per forza selezionare un ID altrimenti non potevo proseguire ma potevo modificare poi quando andavo a prendere nano sim.
Ma perchè non fugge il numero della nano sim dell’iPad mini?

l id apple puoi tranquillamente tenerlo per entrambi…faccio lo stesso con il mio ragazzo…ma per quanto riguarda facetime o imessage lui imposta un’ altra sua mail…può farlo anche lei senza alcun problema e nulla ha a che vedere con l’ id apple.

riguardo la nano sim…ha inserito quella sua? avrebbe dovuto richiedere nuovamente il pagamento dell’ attivazione di imessage e quindi automaticamente impostare il numero di telefono… se compare invece il tuo numero è perchè al momento dell’ attivazione del servizio all interno c’ era la tua

iMessage su iPad Mini wifi + cellular

la nano SIM dell’ipad è solo dati, sull’ipad iMessage lo usi tramite email non tramite numero

Può mettere qualsiasi email? non che sia ID?

Mi è comparso il mio numero perchè avevo sincronizzato l’iPad Mini sul mio macbook. Quindi ha installato tutto quello che avevo sull’iphone…anche applicazioni.
Comunque si ha messo un’altra nano sim…e non è apparso nulla il numero. Non è che bisogna aspettare, tipo 48 ore per l’attivazione?! Intanto è attivato l’internet…

E cosa serve il numero della nano SIM per l’iPad mini? Solo per ricaricare per l’internet??!

si può mettere qualsiasi mail…il mio ragazzo ne ha messa una sua nonostante abbia il mio id apple :wink:

la nano sim della tua ragazza dovrebbe essere gia attiva visto che l’ opzione internet risulta… prova a togliere la sim e rimetterla…e sincronizza il tutto con il suo pc…vedi un po

Infatti grazie allo tuo spunto, mi è venuto in mente di sincronizzare sul mio mac che non ho ancora fatto dopo aver messo la sim. Ti farò sapere e grazie dell’aiuto! :wink:

okkkk fammi sapere :wink: cmq segui anche quello che ha detto swarro… tramite ipad si utilizza unicamente la mail…il numero di telefono serve solo per la connessione in 3g…ma nell ipad dovrebbe comunque spuntare il suo e non il tuo

iMessage su iPad Mini wifi + cellular

il problema è che per l’attivazione di iMessage su numero, occorre inviare un sms internazionale dalla SIM interessata, se è una SIM solo dati non è possibile farlo

Se quello che ha detto swarro non dovrebbe spuntare il nuovo numero della nano-sim nell’iPad mini! perchè non servirebbe niente! E poi non è un telefono…ma almeno servisse per chattare solo ai utenti che hanno oggetti apple iPod, Iphone, Ipad…peccato davvero!

capisco… vediamo un po allora come va a finire…se non sarà possibile impostare quel numero in alcun modo allora hai ragione

@kekkopazzini imessage è compatibile sono con i dispositivi apple che hanno quella funzione abilitata.

Si Si lo so…ma intendevo che sarebbe stato bello utilizzare il numero anzichè l’email! in modo che la sim non sia utilizzata solo per internet ma anche messaggi attraverso SOLO con diapositivi apple.

l’ importante è che il servizio funzioni…mail o numero poi è indifferente :wink: