Buongiorno,
un amico mi ha chiesto consiglio per risolvere un problema e vorrei arrivare preparato…
Praticamente ha attivato 2 iphone (uno suo e uno del padre) con lo stesso account apple. Il problema è che se io invio un imessage al mio amico lo riceve anche il padre… e ciò non è sempre una cosa buona
come posso fare in modo che il padre non riceva gli imessage che invio al mio amico?
Pensavo di disattivare Imessage sull’iphone del padre ma in questo caso non riceverà piu nessun imessage (anche se credo che non gli servano)
se volessi risolvere definitivamente il problema?? mi basta associare il telefono del padre con un nuovo id apple o devo disassociare numero o altre procedure??
va su impostazioni/messaggi/invia e ricevi…probabilmente hanno impostato la mail, oltre il numero di telefono…in caso togli la mail da imessage del padre
Ciao, vai sul telefono del padre in: Impostazioni - Messaggi - Invia e ricevi -> qui selezioni i numeri di telefono/mail dove vuoi venga inviato/ricevuto l’imessage. fai le prove e poi dimmi