Imessage si disattiva continuamente

Da circa 10 giorni mi capita che imessage si disattivi da solo senza aver reimpostato le opzioni di rete o averlo disattivato manualmente.Per i primi 20 giorni dall’acquisto di iPhone 5 (ora ha un mese) non ho avuto problemi, ora nelle impostazioni il numero di telefono (Tim) perde il flag e quindi quando tento di inviare un imessage mi dice che il gestore potrebbe addebitarmi il costo dell’attivazione del servizio.
Credo di aver speso almeno 3 euro negli ultimi 3 gg visto che ogni attivazione costa 30 centesimi!
Imessage sul mio ipad con id Apple funziona sempre benissimo;l’unica cosa che faccio é disattivare i dati e il 3G quando non mi servono ma il call center Apple mi ha detto che ciò non dovrebbe influire.
Ovviamente la Tim rifiuta ogni rimborso ritenendolo un problema di Apple.
A qualcuno é capitato? avete qualche suggerimento?

A me no, ne i primi giorni con tim su passaggio a 3, ne poi su rete 3

Puoi tentare un ripristino senza riprendere il backup.

Imessage si disattiva continuamente

in impostazioni/messaggi con iMessage tappato devi selezionare il tuo numero e non la tua email
se continua a perdere il segnale iMessage prova a ripristinare in dfu senza riprendere il backup visto che hai già contattato il tuo operatore

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

sto avendo lo stesso problema
è la terza volta che lo riattivo :cursing:
dovrò lasciare da parte il backup :mad:

Stesso problema che ha avuto il mio ragazzo…lo ha risolto con un ripristino di rete

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Grazie Klara
Proverò allora :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro