iMessage: ritardo ricezione messaggi

Ciao a tutti, ho un problemino con iMessage.
Quando mia sorella mi invia un messaggio dall’ipad ed il mio iPhone è spento oppure la connessione è disattivata, all’avvio dell’iPhone o della connessione, ricevo il suo messaggio dopo diverse ore. Devo dire che è una cosa abbastanza fastidiosa. È un bug di iMessage oppure è normale che sia così? Grazie a tutti.

Protrebbe essere dovuto all’intasamento dei server Apple…in questi giorni sto avendo parecchi problemi anch’io :slight_smile:

Non credo comunque che
Gli iMessage passino dai server Apple (poi magari mi sbaglio xD ).
Se vuoi ricevere
Il mess subito (ma andresti incontro ad eventuali spese) devi attivare in
Impostazioni/messaggi la
Voce “invia come sms”
(io l’ho attiva
Perché preferisco che un messaggio arrivi in tempo a costo di spendere)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma lei parla di problema nella ricezione da un iPad…
Cmq (parlando da ignorante chiaramente) i messaggi devono necessariamente passare da server, altrimenti non possono essere “immagazzinati” da nessuna parte

Grazie a tutti.
Ovviamente, ho attivato l’opzione invia come sms.
Spero solo che sia una cosa momentanea perchè devo dire che è davvero fastidiosa.
:wink:

Prego :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a tutti.

Io invece oltre alla lentezza nel consegnare il messaggio lamento anche una certa e inspiegabile irregolarità di funzionamento, mi spiego, non sempre il servizio iMessage è attivo e il messaggio parte come tradizionale sms anche se il contatto utilizza lo stesso IOS5.

saluti

Magari il contatto in questione non è connesso da subito. Io non ho problemi di invio se so che il ricevente è connesso :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk