imessage - problemi ricerca mittenti

Salve ragazzi,

ho un vecchio ma ancora fedele 3gs aggiornato a ios6… da alcuni giorni la ricerca all’interno dell’app imessage non restituisce la relativa corrispondenza con il campo mittente.
Insomma… effettua solo la ricerca nel corpo del messaggio…

E’ capitato anche a voi? come potrei risolvere?

Thansk in advance.

:blink: posso dire che non ho capito?

Io se vado nello spotlight e digito una parola, mi trova tutte quelle cose che abbiano quella parola. Es. “Bici” … mi trova un imessage di un mio amico dove mi dice che mi porterà la bici … delle mail sulla bici … etc etc

Se digito “Klara” vedo i messaggi e le mail che mi manda Klara

scusate… evidentemente sono andato di fretta :slight_smile: … mi spiego meglio con un esempio…

a volte, per inviare un messaggio, preferisco recuperare una precedente conversazione avvenuta con un mio contatto per poi accodare il mio nuovo messaggio…

Ad esempio, apro l’applicazione messaggi e digito la parola “francesco”.

A questo punto mi vengono restituite soltanto le conversazioni che contengono la parola “francesco” e non la conversazione avvenuta con Francesco (il quale ovviamente è un contatto della mia rubrica)…

strano no?

Strano … hai già provato con un riavvio forzato Home+Sleep fino alla comparsa della Mela? :slight_smile:

ho provato con un riavvio normale… per forzato cosa intendi?

Tieni premuto Home+Sleep fin quando non ti compare il simbolo della mela sul display :slight_smile:

ma in quel modo non va in dfu?

No, se non lasci nessun tasto e attendi la comparsa della mela, no :slight_smile:

proverò thanks…