imessage "parziale"- a singhiozzo

ciao a tutti…ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla…
è da un paio di giorni che imessage non funziona al 100%…nel senso che con alcuni riesco a utilizzarlo ed altri no(nonostante questi ultimi hanno imessage attivo e funzionante)…soluzioni secondo voi??? grazie

Ciao, hai semplicemente provato a riavviare iL dispositivo? (Home +sleep fino alla mela)?

si…ho anche disattivato e riattivato imessage, ripristinato impostazioni di rete :frowning:

Hai provato ad eliminare le conversazione con questi amici e ricominciarle?

Sicuro che i tuoi amici magari non abbiano bisogno di fare le stesse cose che fin adesso hai fatto tu?

Per caiprci, i messaggi ti risultano comunque tutti blu o sono verdi? Devi essere sotto copertura ed anche i tuoi amici perchè imessagge funzioni

le conversazioni non esistono in quanto ho da poco ripristinato il device “come nuovo”
magari sarà problema loro…mah

Potrebbe esser,certo… Fa fare a loro quello che hai fatto tu;)

certo che dobbiamo essere sotto copertura…ho fatto la prova con un mio amico ke era a 1 mt di distanza(stesso operatore)e li manda verdi…con altri azzurri :frowning:

Ed entrambi con imessage attivato immagino.
So che sono domande banalissime però è il modo più semplice per cercare di capire il problema

si imessage di entrambi attivo

Provate a fare come ha detto Klara, anche nel suo telefono seguite gli stessi passaggi fatti nel tuo.

proverò e farò sapere…grazie mille

Prego :wink:

Hai provato a mandare il primo messaggio normale? Sono capitato anch’io così, non mi risultava iMessage al primo messaggio ma dal secondo in poi ha funzionato

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro