iMessage - Numero di telefono che non compare.

Scrivo per sottoporvi un problema che ha un mio collega sul 4.
In pratica quando attiva iMessage non gli chiede l’addebito dell’SMS e dunque il numero di telefono non compare nella lista dei contatti che possono usare iMessage.
Abbiamo provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente. Lui ha ancora iOS 6.
Soluzioni?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ciao anche a te, magari un saluto o un grazie non dispiace leggerli in un messaggio di aiuto. comunque…il servizio imessage negli ultimi giorni spesso ha qualche problema di per sè. io consiglierei comunque un ripristino impostazioni di rete, e una bella lettura delle altre numerose discussioni su imessage gia presenti nel forum :wink:

iMessage - Numero di telefono che non compare.

Dai un occhio qui

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

iMessage - Numero di telefono che non compare.

Perdonate l’apparente scortesia, ma sono al lavoro e non si è mai troppo prudenti.
Comunque ho letto parecchie discussioni sul forum e nessuna soluzione ha funzionato.
È stranissima come cosa.
Aggiungo che il telefono è nuovo e idem la SIM. Infatti ha anche dovuto inserire il numero di telefono nelle impostazioni, ma niente… Ho provato anche a disattivare iMessage e attendere qualche minuto. Stesso risultato.
Grazie…

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Un amico aveva lo stesso problema, fatto mille prove ma alla fine ha risolto con un ripristino, recuperando poi il backup da iCloud, iMessage ha ripreso a funzionare regolarmente.

iMessage - Numero di telefono che non compare.

Beh essendo nuovo potrebbe anche ripristinarlo come nuovo appunto, non perderebbe nulla. Tanto vale provare.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Infatti, almeno si toglie ogni dubbio su potenziali problematiche software.

iMessage - Numero di telefono che non compare.

Ultima domanda: per ripristinarlo ? Si può fare dall’iPhone o è meglio da itunes? Non mi è mai servito farlo e non vorrei fare cappellate!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Buonasera. Riprendo questo mio post per un problema sempre su iMessage.
Ho cambiato il telefono e ora chi prova a mandarmi un messaggio da un apple device non riesce a mandarmi un iMessage… Ho provato a disattivare/riattivare ma nulla da fare. Però io riesco a mandarli!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, questa domanda nonostante riguardi imessage è off topic rispetto alla tematica proposta dalla discussione…fa una ricerca nel forum altrimenti apri pure un nuovo topic :wink: nel frattempo esegui un ripristino delle impostazioni di rete e attiva nuovamente imessage :wink: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete