Salve ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno è capitato questo problema…
Attivo iMessage e anzichè avere “invia ricevuta di lettura” mi compare “utilizza il tuo id apple per iMessage” inserisco il mio id Apple e mi da errore “verificare connessione network e riprova”
Ho letto sul forum che potrebbe essere un problema di rete, o di server apple, ho anche provato in wifi ma niente…ovviamente l’id apple è attivo inquanto sono collegato con lo store, navigo senza problemi e non penso sia un problema di server apple visto che è da 3 giorni che ho questo problema…
Aiutatemi…
stesso tuo problema…me lo fà su 2 iphone e pure sull’Ipad 2…è inutile che ti dico che ho telefonato al servizio clienti e non sanno spiegare il problema,ho fatto ripristini di rete ecc e non cambia nulla…ormai ci ho rinunciato…
ho letto che anche altre persone hanno avuto questo problema…nessuna soluzione?
ho aggiornato per iMessage e non va…mah…
ce l’ho fatta…
nel mio caso era perchè avevo disattivato facetime…e sinceramente non lo avevo mai disattivato, riattivandolo tutto ok
IMPOSTAZIONI > GENERALI > RESTRIZIONI > ed attivi Facetime
Ora mi rimane da capire come mai mi ha duplicato la cartella immagini…
Prova a disabilitare le restrizioni, cominciando dal facetime nel mio caso ho risolto così!
vi riporto quello che è capitato a me…stamattina ho ripristinato da nuovo il mio iphone 4 e ho riprovato poi ad attivare iMessage…bene,ora funziona alla perfezione…allora provo a ripristinare da nuovo anche il mio ipad 2 che aveva lo stesso problema…con iPad 2 non c’è verso di attivarlo,mi dice sempre di verificare la copertura network…
Ho acquistato da poco un i phone 4s TIM, anke io ho il medesimo problema!! Non riesco ad attivare sia iMessage ke FaceTime!!! ho provato as utilizzare il tasto cerca e ho letto le varie risposte ma non ho trovato una soluzione!!!
Sotto alla voce IMPOSTAZIONI > GENERALI > RESTRIZIONI > , io, questa voce, restrizioni nn la ho!!! Mi appare solo info, aggiornamento software, utilizzo, siri, rete bluetooth, sicronizzazione… , ricerca spotlight, blocco auto, data e ora, tastiera, internazionale, accessibilità!!!
Spero grazie al vostro aiuto di poter utilizzare a pieni tutte le funzioni del mio i phone!!!
GRAZIE in anticipo!!! Andrea