a mio parere anche il fatto che partiva blu e rimaneva blu era dovuto al fatto che andava su un altro device come ha fatto notare Jd per il consegnato.
Perché comunque il sistema rilevava una connessione internet legata al ricevente, che fosse iPad iPhone o altro.
Può essere… Proverò a fare altri test
Ma mi ricordo distintamente che il messaggio cambio proprio colore la nuvoletta… Da blu a verde… E non solo in un occasione ma varie volte nel tempo…
Per il momento grazie a tutti dei contributi preziosi!!
Eccomi di nuovo…
Appena finito il test
iPhone (non mio) verso altro iPhone
Internet + Invia come sms attivo nel mittente
Internet spento nel destinatario
Invio messaggio come blu
INIZIALMENTE il destinatario non riceve nulla
Attesa 7 minuti il blu diventa verde e il destinatario riceve un SMS
…
… Nessuna idea?..
gdc84,gli up sono consentiti ogni 3 giorni,mi raccomando grazie
Ok
Non c’è nessuno che mi conferma questo comportamento tra due iPhone?
A me onestamente sembra più giusto che faccia così piuttosto che comportarsi come un whatsapp gratuito solo tra iOS…
Ho perso un po il filo, quindi qual’è il dubbio sulla funzionalità?
Se viene inviato come sms se internet è spento credo che sia corretto
Il filo è questo
Voi sul forum e l’assistenza Apple mi ha detto che con iMessage attivo e invia come sms attivo, se io mando un messaggio ad un iPhone esso sarà blu (a meno che io non abbia internet). Se il ricevente non ha internet non lo riceverà fintantoché non sarà sotto copertura internet.
Quello che sto qua andare è che invece ho avuto modo di dimostrare che il ricevente dopo 7 minuti circa che non è in internet lo riceve invece il messaggio ma VERDE come SMS…
A me questo non accade… E vorrei che fosse come nel caso 2…
Prova come scritto nell’articolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho già provato anche questa cosa ma comunque non era il mio caso in quanto non ho cambiato ad Android
Il problema è capire quale delle due situazioni è giusta
Il messaggio che si trasforma verde dopo un tot che non c’è internet nel ricevente o che può essere letto SOLO una volta ritornati sotto copertura internet…