iMessage non funziona più ???

Buon giorno ragazzi, stamattina stavo utilizzando iMessage per mandare messaggi a un mio amico e funzionava tutto alla perfezione: ricevevo messaggi e inviavo messaggi tramite iMessage poi da circa 15 minuti senza aver cambiato niente alle impostazioni e con sia il wi-fi di casa e il 3G attivo non riesco più ad utilizzare questo servizio! mi sapete dire il perchè e come risolvere la situazione? :blink:

p.s. quando provo a mandare un messaggio non mi da niente semplicemente non appare più iMessage ma solo gli SMS normali…

ciao,se tu non hai modificato nulla,sei sicuro che l’altra persona non abbia disabilitato tale servizio?
puoi verificare provando con altre persone che usano imessage

già fatto… e comunque l’altra persona non lo ha disabilitato infatti mi scrive con iMessage ora, invece io mando sempre SMS normali senza iMessage

inoltre è inutile allarmarsi, come detto molte volte, a volte il servizio ha delle interruzioni, non è una tragedia, solitamente basta aspettare e torna attivo. è pieno di discussioni in merito, bastava cercare un minimo.

non mi sono allarmato volevo solo capire… adesso ha spedito il messaggio in modalità iMessage infatti il messaggio era blu poi non so perchè me l’ha spedito in modalità SMS ( messaggio vedere )

Idem mi succede la solita cosa anche a me… Motivo?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

magari l’altra persona è momentaneamente offline? prego eh…