Imessage non funziona con la fidanzata...

Ciao,
ho un problema che era giá stato trattato in un altro post che poi é stato chiuso per una litigata ecc.
Praticamente iMessage non mi funziona (in uscita) con un contatto (la mia ragazza tra l’altro). Se invece rispondo ai suoi, tutto va bene! Leggendo le risposte date nel precedente post, la colpa era del jb ma non é il mio caso in quanto il mio iphone é originalissimo. Abbiamo giá provato a rimuovere il contatto e rimetterlo, abbiamo provato di tutto ma nulla ha funzionato!!

Imessage non funziona con la fidanzata…

la tua ragazza ha attivato iMessage solo tramite email, quindi se provi a mandarle un messaggio sul numero non funziona.
Sull’iphone della tua ragazza vai in impostazioni–>messaggi–>disattiva iMessage–>attiva iMessage

quando appare questo messaggio

ImageUploadedByTapatalk1355575548.555317.jpg

se premi ok ti attiva iMessage anche tramite numero al costo di un sms internazionale

se premi annulla lo attiva solo tramite email

Grazie!! Ora funziona!
Un altra domanda…all’inizio funzionava e poi improvvisamente ha smesso. Può esser stato l’ aggiornamento ios ad aver cambiato le impostazioni di imessage? Magari mandandole in una specie di default?
grazieee ancora!

non saprei

A qualcuno, aggiornando l’iOS era successo ed ha dovuto riattivarlo. Dovresti provare…