iMessage non disattivabile - sms persi nel nulla...

Ciao a tutti,

come da post precedente tempo fa ho perso il mio iPhone 5 e da allora ho mantenuto lo stesso numero ma utilizzando un cellulare non Apple. Se non che diverse persone mi hanno detto di avermi inviato messaggi via iMessage che a loro risultano consegnati (colore blu e relativa scritta) ma che a me ovviamente via iMessage non possono arrivare e che non arrivano nemmeno come sms normali.

Come immaginate mi sta creando un disagio non da poco, messaggi di lavoro persi, appuntamenti saltati e brutte figure in serie. Ovviamente ho contattato Apple, che mi ha girato all’assistenza specializzata che a sua volta mi ha girato al loro team di ingegneri. Risultato: non sanno che pesci pigliare, dicono che loro non lo possono disattivare e che l’unico modo è mettere la sim in un terminale Apple adeguato, cosa che ovviamente non posso fare perché ora ho una sim normale di quelle grandi e quindi servirebbe un 3Gs che non saprei dove andare a prendere. Devo quindi comprare un iPhone nuovo apposta? NON CI PENSO NEMMENO, anzi…

visto che ho molta fiducia nella vostra competenza, che consigli mi date? grazie

(PS: da grande Apple fan, mi stanno perdendo mille punti al giorno con questa storia…)

Ciao, fai questa prova. Vai su https://appleid.apple.com
esegui il login, sulla sinistra trovi manage my phone numbers, o qualcosa di simile.
Rimuovi il numero e salvi.
Vesi se risiolvi
Ps: la pagina è in inglese

grazie Soul, ho provato subito ma non risulta nessun numero cellulare registrato. Forse lo hanno rimosso i tecnici durante i tentativi di risolvere il problema. Che purtroppo rimane… altre idee? dalla disperazione cambierei numero…:frowning:

Stavo facendo una ricerca sul forum di supporto Apple, se non si risolve così solo il supporto Apple può risolvere. Prova a richiamare il numero verde ed insisti. Solo loro possono. Oppure potresti provare sull’iphone di qualche amico, metti la tua scheda attivi iMessage e poi lo disattivi. Magari prima metti il tuo vecchio id apple così al tuo amico non succede nulla

infatti Soul, l’unico grande problema sarebbe che visto che ora ho sim normale e non micro o nano, avrei bisogno di un iPhone 3Gs, che non credo neanche ce ne siano più in giro… grazie per il supporto comunque, i migliori come sempre!