Ciao a tutti,
come da post precedente tempo fa ho perso il mio iPhone 5 e da allora ho mantenuto lo stesso numero ma utilizzando un cellulare non Apple. Se non che diverse persone mi hanno detto di avermi inviato messaggi via iMessage che a loro risultano consegnati (colore blu e relativa scritta) ma che a me ovviamente via iMessage non possono arrivare e che non arrivano nemmeno come sms normali.
Come immaginate mi sta creando un disagio non da poco, messaggi di lavoro persi, appuntamenti saltati e brutte figure in serie. Ovviamente ho contattato Apple, che mi ha girato all’assistenza specializzata che a sua volta mi ha girato al loro team di ingegneri. Risultato: non sanno che pesci pigliare, dicono che loro non lo possono disattivare e che l’unico modo è mettere la sim in un terminale Apple adeguato, cosa che ovviamente non posso fare perché ora ho una sim normale di quelle grandi e quindi servirebbe un 3Gs che non saprei dove andare a prendere. Devo quindi comprare un iPhone nuovo apposta? NON CI PENSO NEMMENO, anzi…
visto che ho molta fiducia nella vostra competenza, che consigli mi date? grazie
(PS: da grande Apple fan, mi stanno perdendo mille punti al giorno con questa storia…)