Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta!
Ho una domanda molto stupida da farvi, vogliate nel caso perdonarmi… Avendo io sia iPad (wifi, no sim) che iPhone, se scrivo ad un amico con iMessage (da iphone ad iphone) mi arriveranno simultaneamente tutti i messaggi anche sull’ iPad a casa?! Si viene cioè a creare una sorta di “copia” della conversazione in tempo reale?
iMessage per iphone però è configurato con num di telefono e su iPad con l’email, giusto? Quindi a logica i messaggi mandati con l’iPhone arrivano solo sull’iPhone… Sbaglio? :rolleyes: spero di no…
Ciao, dovresti controllare bene sull’iPad perché è possibile aggiungere altri riferimenti oltre a quello principale (sia email e nr.di telefono) per ricevere iMessage; è probabile che oltre alla mail sia definito anche il nr. di telefono dell’iPhone.
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
Ciao, in realtà io NON vorrei i messaggi dell iphone su iPad…
Evidentemente nell iPhone hai impostato di ricevere sia su numero che su mail…controlla… Impostazioni/messaggi/ invia e ricevi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lol, non riesco a spiegarmi… La mia era una domanda, nel senso: quando mi arriveranno messaggi su iMessage li riceverò sia su iPad che su iphone (inviandoli con l’iPhone e quindi con il numero di telefono)?? Io vorrei evitare che i messaggi mandati da iphone mi vengano riproposti su iPad
se nell ipad hai solo impostata la mail,gli imessage mandati al tuo numero di telefono arriveranno solo su iphone
Grazie!!