iMessage iPad 2

Ho un iPad 2 Wifi+3G, ho usato iCloud per i contatti che ho sull’iPhone, in modo da averli anche sull’iPad.

Quando mi scrivono su iMessage, suonano entrambi i dispositivi, sia l’iPhone che l’iPad, avendo numeri diversi.

Prima ho scritto a un mio amico dall’iPad e mi ha risposto: “Sei dall’iPad vero?”, e non capivo come avesse fatto a capirlo, alla fine mi ha detto che in alto alla conversazione c’è scritta la mia e-mail, anziché il numero della scheda.

E ho capito che è dato dal fatto che uso su entrambi i dispositivi, lo stesso account Apple.

Ma quindi a chiunque succede questo…

Come faccio a impostare iMessage tramite numero della scheda e non con l’e-mail?

Non puoi, su iPad funziona cosí

Almeno fare in modo che non suonino entrambi i dispositivi… che suoni quello che sto usando!

Direi di no :slight_smile:

scusate se mi intrometto … ma visto che parlate di i message vi posso chiedere se questa applicazione la si trova solo su i pad 2 3g oppure la si trova già istallata sul modello anche solo wi-fi? perchè io non l’ho sul mio 32gb wi fi … ma come è possibile?? non è che l’ho rimossa all’inizio per errore? se fosse così ho un modo per ripristinare le icone istallate sull’ipad al momento dell’acquisto? inoltre non ho nemmeno trova il moi i pad…e sul sito della apple c’è scritto che sono entrambe applicazioni che dovevo trovare già incluse … qualcuno sa aiutarmi?

imessage è disponibile a partire da iOS 5.0 ed è presente su tutti i dispositivi! Evidentemente non hai aggiornato il tuo iPad :slight_smile:

Devi aggiornarea os 5 e te la instala da sola. Io non lo avevo, appena aggiornato e comparsa.

Aggiorna ad iOS 5 per avere l’icona messaggi (iMessage).

Riguardo a “Trova il mio iPhone” devi scaricarlo non e incluso, stessa cosa per “Trova gli amici”, “Pages” e “Cards”

Online dall’iPhone by Tapatalk!

grazie ragazzi per le info, mi sono fatta aiutare dal ragazzo della apple che mi ha detto come voi di aggiornare il mio i pad e infatti ora ho sia i message che trova il mio i pad. vi ringrazio per l’aiuto :slight_smile: