iMessage iOS 5.0.1

vorrei capire perché per quasi tutti i contatti se io mando un messaggio me lo manda con Messaggi, quando poi loro mi rispondono mi arriva con iMessage ma mi crea una nuova conversazione…non le unifica!!! devo configurare qualcosa io o loro?

ragazzi è fastidioso il fatto perché mi perdo la “cronologia” della discussione…mi divide in 2 discussioni: quella con “Messaggi” e quella con “iMessage”, non le unifica e commuta automaticamente l’invio tra messaggi e iMessage

strano, a me non lo fa. l’unica cosa che mi viene in mente, è che tu invii dal tuo numero di cellulare, ma ricevi dall’indirizzo di posta associato.
mi spiego, su impostazioni/messaggi… su “ricevi su” ti compare la voce “2 indirizzi” ?

capita anche a me…
io ho 5.0 e con il contatto che ha il mio stesso sw li tiene uniti mentre con il contatto che monta 5.0.1 separa la conversazione normale (mess verdi) e imessege…

una domanda banale: ti sei assicurato di avere attivato la funzione “imessage”?
impostazioni–>messaggi–>abilita/disabilita imessage… controllate… :slight_smile:

si si e’ attiva solo che mi divide la conversazione messaggi e imessege
non vorrei fosse problema tra i firmware poiche’ con i contatti con ios 5.0 (quello che monto anch io) non da problemi mentre con i contatti ios 5.0.1 divide la conversazione

sisi

c’è

Boh allora non saprei. Forse ti conviene fare un ripristino da iTunes ma non so quanto in realtà potresti risolvere… Aspetta anche l’opinione di Marco :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Domanda banale ma…

hai disattivato “invia come sms”? Perchè se questa voce è attivata, spesso anzichè mandarli come imessage li manda come sms

Saluti

Mi scuso se riapro una vecchia discussione ma vorrei sapere se Moscas ha risolto.
Ho lo stesso problema con iOS 5.1.1, in pratica quando un mittente mi invia un messaggio, l’iphone mi divide le conversazioni tra quelle ricevute come sms “standard” e quelle ricevute con imessage.

Ho fatto le verifiche che avete suggerito nei post precedenti ed è tutto in regola.
L’unica cosa che ho notato è che quando ricevo da imessage il mittente viene visualizzato con il suo indirizzo di posta elettronica, mentre quando è un SMS normale con il numero di telefono ( non so se può influire).

Mi dicono inoltre che a volte, se mando un nuovo SMS in una nuova “conversazione” (non so se è giusto il termine), al destinatario non arriva, mentre se utilizzo quella dove abbiamo già comunicato con imessage arriva regolarmente.

Grazie a tutti

con iOS 6 sembra che si sia risolta la cosa…

Riapro qst vecchia discussione,ma è normale che ogni volta che accendo l’iphone si appare la scritto di imessage che mi dice che il servizio potrebbe essere a pagamento?
Da premettere che ho imessage attivato e ho disattivato il comando sms.
Grazie