iMessage invia messati solo con indirizzo email

Da qualche giorno sono passato da iphone 5 ad iphone 6.
I messaggi inviati con iMessage ad altri iphone, purtroppo, arrivano con l’indirizzo email e non con il mio numero.
Andando nelle impostazioni dell’app messaggi, nella sezione “invia e ricevi” trovo “Inizia nuove conversazioni da…” risulta spuntato il mio indirizzo email mentre non trovo più (come sull’iphone 5) il mio numero di telefono. Sapete se si può risolvere questo problema ?
Inoltre, mi è capitato due volte, che mi chiamano due persone diverse (anche loro con iphone) e invece di squillare il mio telefono, squilla l’iphone 5s (con IOS 8.0.2) di mia moglie che è configurato con il mio stesso account apple. Anche questo non mi era mai successo prima. Sul suo tel e sul mio tel sono “flaggati” solo i nostri rispettivi numeri.

Grazie per il vostro aiuto.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusate … il primo problema (iMessage) l’ho già risolto. Bastava disattivare i message, riattivarlo e riavviare il telefono.
Per il secondo problema, ossia che squillano due telefoni … no.

Per il secondo problema dipende (credo) dalla nuova opzioni Famiglia del telefono. Avete problemi anche in chiamata? Ovvero che suonano due telefoni anziché uno solo?

Per il secondo “problema” vai in impostazioni --> FaceTime e disattiva “chiamate cellulare iPhone”

Ok fatto… Speriamo bene.
Grazie