Salve raga avrei bisogno di un aiutino vorrei capire come mai nella sezione impostazioni-messaggi nella sezione iMessage mi dice invia e ricevi (il mio indirizzo mail )come mai?
Nel mio vecchio iphone 5 c’era 2indirizzi il mio numero di telefono e la mail …mah
Grazie per le risposte
ricordo che anche a me ha fatto sto “scherzetto” del tempo fa…il numero non veniva scritto,ma ricevevo comunque gli imessage.
prova se vuoi così : disattiva imessage,riavvia il telefono ed attivalo di nuovo se vuoi…vedi se qualcosa cambia.
Grazie klara ma così mi saranno addebitati altri 0,30 cent per l’attivazione di iMessage ?
Vabbe se servirà a risolvere lo farò ugualmente …!!
Grazie mille
si,l’ addebito ci sarà ma è l’ unica cosa che puoi provare.
Fatto…ho risolto o forse… Ti spiego
Ora mi porta 2 indirizzò cioè il mio numero e la mia mail ma il numero e grigio e la mail è nera poi sotto c’è scritto invia nuove conversazioni e sotto il numero in nero e la mail in grigio
Che significa?
Grazie mille
significa che sono impostati sia mail che numero per inviare e ricevere…se non vuoi la mail, deselezionala.
Quindi tutto ok?
si,tutto ok
è normale così, prima probabilmente al messaggio che chiede se si vuole attivare iMessage avevi risposto “annilla”, quindi niente addebito ma attivazione solo su email.
Ora la situazione è sistemata perchè immagino che tu abbia confermato l’invio dell’sms internazionale, il numero è in grigio perchè non puoi deselezionarlo, al contrario delle email associate.
Buongiorno, scusate l’intrusione.Sto cercando anche io di risolvere l’invio sms su iphone 4 .Li trasmetto ma non li ricevo. nelle Impostazioni- messaggi - invia ricevi -c’è solo indirizzo email e non compare il n° di telefono.Ho provato ad effettuare le modifiche suggerite ma niente.Avete qualche altra idea?
puoi provare un ripristino.