iMessage è in attesa di attivazione dopo aggiornamento a iOS7
Però se vedi che “si blocca” su attendo attivazione,tu lascialo stare anche per un ora
Logicamente sotto wifi
Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk
Però se vedi che “si blocca” su attendo attivazione,tu lascialo stare anche per un ora
Logicamente sotto wifi
Ho ripristinato ma rimane bloccato a attendo riattivazione.
L’ipad si attiva in un istante.
L’iPhone nulla. Sono già a meno 1.20€.
Se provo a fare attiva con id apple mi dice verifica connessione rete e riprova.
Mi sta facendo impazzire
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Puoi solo aspettare e riprovare,io ho risolto solo con tanta pazienza ![]()
Fai una prova, spegni il telefono e metti un altra sim e quando ti chiede se vuoi attivare iMessage digli di no. Poi vai su iMessage e lo disattivi. Spegni e rimetti la sim si cui vuoi attivare il servizio. Vai sulle impostazioni e lo attivi. Lascialo li per un pochino e vedi. Potrebbe essersi piantato il servizio. Cambiando sim e rimettendo la tua dovrai anche riattivare FaceTime
Assurdo: ho ripristinato, stavolta non ho inserito i miei dati id apple.
Risultato: mi ha attivato imessage e FaceTime dal numero di telefono ma non mi attiva l’id apple. Come è possibile?
Mi stanno proprio girando un po’ le scatole. Da ipad lo fa all’istante!!!
Update:
Ho fatto il ripristino in dfu con iTunes.
Ho avviato come nuovo e ho inserito i dati id.
Niente: bloccato in attivazione sia imessage che FaceTime.
Provo a fare visualizza id da ipad (collegato e scollegato più volte senza problemi) in imessage e mi dice che è impossibile contattare il server di imessage.
A questo punto, visto anche che non mettendo i dati id apple sia imessage che FaceTime vengono attivati, che non mi aggiunge l’indirizzo mail dell’id apple, e non lo attiva se sin dall’inizio inserisco i dati di apple, posso dedurre che è un problema dei server apple, che spero risolveranno in fretta.
Update2:
Tra ripristini e hard reset alla fine è andata ma c sono diventata matta e ho speso 1,80€!!!
Grazie a tutti!!
Notte