iMessage e FaceTime non vanno

Ciao a tutti nn so se e’ la sezione giusta se non lo e’ perdonatemi.
oggi mi sono accorto ke imessage e facetime non mi funzionano… nel senso ieri li ho attivati entrambi, oggi volevo provarli con la mia ragazza e per sicurezza vado nelle impostazioni per vedere ke stanno effettivamente attivi.
bene imessage sta disattivato quando premo il bottone ritorna da solo indietro e non me lo fa attivare… facetime vado per aprirlo si evidenzia e non me lo apre… lunica app ke ho scaricato ke penso possa influire e’ facebreak ma provando a disinstallalra non cambia nulla…
iOS 5.0.1 jailbrekkato, preferirei evitare di ripristinare mi scoccia rimettere tutto come stava…
ki mi da una mano? grazie in anticipo :slight_smile:

Il problema non è che ti scoccia rifare tutto , se ripristini perdila possibilità d fare il jailbreak …

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Se hai gli shsh salvati e ripristini utilizzando il 5.0.1 non perdi la possibilità di jaibreackare !
L’importante è che non upgradi al 5.1 e che tu abbia salvato effettivamente gli shsh quando c’erano ancora le firme Apple.

Tornando al tuo problema originario secondo me un bel ripristino è l’unica soluzione, ma forse conviene attendere che qualcuno piu esperto di me ti dia riscontro :blush:

Sent from my iPhone using Tapatalk

come si fa? vorrei ripristinare a sto punto ma nn riesco a trovare il modo per ripristinare con il 5.0.1… ce qualke guida? o mi puoi spiegare come si fa?

Prima di fare ripristini vai in impostazioni->generali e ripristina le impostazioni iniziali… Così dovresti risolvere…

Sent from my iPad using Tapatalk

Ma gli shsh li hai salvati quando erano ancora firmati da Apple ??
Altrimenti non puoi ripristinare con il 5.0.1. Se invece li avevi salvati puoi seguire le guide presenti nella firma della moderatrice Klara Maxisigla, penso che debba seguire quella per i “Custom firmware”

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi si e’ sistemato da solo oggi ci ho riprovato o.O senza fare nulla… strano sto fatto… grazie ragazzi

Meglio così :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk