iMessage e continue richieste di attivazione del servizio

Buongiorno ragazzi…stamattina ho riscontrato un problema,appena ho comprato l’iPhone ho caricato il backup del vecchio iPhone 5s e appena ha finito di caricare questo backup mi ha chiesto l’attivazione di iMessage ed è andato tutto ok per 24h ma stamattina appena ho riacceso l’iPhone dopo la prima ricarica mi ha richiesto nuovamente l’attivazione ed ora il servizio di iMessage mi da in attesa di attivazione…come devo fare?
Grazie ragazzi

Ps:operatore Vodafone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta ancora magari qualche minuto e prova a riavviare il dispositivo…
Se ancora non dovesse andare, ripristina le impostazioni di rete ed assicurati di avere almeno 15/30 centesimi sulla SIM dato che verrà inviato un messaggio internazionale :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

iMessage e continue richieste di attivazione del servizio

Ti ringrazio tantissimo
Un buona giornata a te e a tutta la community!

Aggiornamento:attivazione avvenuta ora posso ricevere iMessage sia su mail che su numero telefonico ma io vorrei capire perché se c’era già stata una attivazione l’ha richiesta di nuovo facendomi spendere altri 0,30 cent?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente anche se a te dava conferma di attivazione in realtà non era successo. Capitato anche a me in passato, ma non ci avevo fatto gran caso

Non è che hai cambiato scheda? A me succedeva quando ogni giorno al lavoro cambiavo scheda nell’iPhone passando dalla scheda H3G a quella Vodafone e poi a fine giornata lavorativa rifacevo lo scambio. Così facendo mi inviava sempre 2 sms internazionali al giorno…

No nessun cambio sim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk