iMessage è a pagamento???

Ragazzi il titolo sembrerà inconsueto ma ci tenevo a confrontarmi con voi su questa mia esperienza. Oggi avevo aperta l’app del 119 per controllare il credito e vedo che ho 3,13 euro; ma il punto non è questo. Voglio attivare iMessage per parlare con mia cugina, avevo già notato altre volte il messaggio all’attivazione che dice “il tuo gestore potrebbe addebitare il costo degli SMS per attivare iMessage”, ma non ci avevo dato importanza e premo OK, comunque dopo l’attivazione vado a ricontrollare il credito e trovo con grande sorpresa che il credito era diminuito ritrovandomi 2,83 euro e come costo mi portava 1 messaggio alle 19:11 proprio l’ora in cui avevo attivato iMessage. Quindi quello che mi domando è, ma iMessage non era gratis???aspetto vostre risposte ciao.

L attivazione di iMessage costa circa 30 cent…e viene spedito un sms a un numero estero per l attivazione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senti ma hai una connessione internet ?!?

E’ il messaggio di attivazione, è un unico sms estero a pagamento.
Lo si invia quando attivi la funzione imessage, quando la disattivi e la riattivi o quando togli e rimetti la sim e vuoi riattivarlo.

Come è già stato detto molte volte si paga il messaggio di attivazione.
iMessage non è a pagamento, ovviamente è necessario una connessione internet.

Chiudo per argomento già trattato