imessage correttamente impostato non funziona

Ciao a tutti ho da poco comprato un’iphone 5s e ho attivato imessage ma non mi funziona nelle impostazioni dei messaggi c’è la levetta che segna che è attivo poi in invia e ricevi c’è id apple (il mio) poi puoi ricevere messaggi imessage su: il mio numero e la mia email in entrambi c’è la levetta,in inizia nuove conversazioni da : c’è il mio numero.come mai non mi funziona?!.Il firmaware e ios 7.0.3, il problema sarebbe che non mi funziona proprio,mi invia i messaggi verdi e non blu

Imessage su iphone 5s

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Che firmware hai?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

A parte il titolo molto generico, non si capisce il problema che riscontri. Per modificare il titolo vai sul primo post modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie :wink:
Riguardo al tuo problema potresti essere più specifico?

A me sembra di aver capito in un certo senso… imessage funziona solo tra dispositivi iOS registrati. Al momento di inviare un messaggio di testo, se il destinatario ha gli imessage attivi, lo sfondo sul tuo iphone diverrà blu. Ovviamente devi avere la rete cellulare attiva o collegato col wifi

io invece ho capito che l’ utente ha tutto ben attivo ma imessage in generale non gli funziona.

ecco ho tutto ben attivo ma i messaggi li invia in verde e non in blu

ios 7.0.3

ok, occhio agli up intanto…

fa una cosa, fa un ripristino in dfu con itunes e vedi se risolvi…c’è stato un bug con ios 7 che ha portato problemi ad imessage,dovresti risolvere con un ripristino.

ps: problema con imessage, non è un titolo specifico… specifico= descrittivo

per questa volta lo modifico io.

Loius, al momento dell’iscrizione ti è arrivato anche il bot del regolamento da leggere. E non mi sembra ci abbia posto molta attenzione. Oltre al titolo trovi anche scritto che gli up, anche detti messaggi consecutivi, si possono uan volta ogni tre giorni nel forum ed una volta al giorno nel mercatino.

Ti ripeto, sei sicuro che il destinatario abbia gli imessage attivati?? Altrimenti, anche se il tuo è ben configurato, li invierà sempre in verde! Comunque prova a spuntare nelle impostazioni, la casella “invia come messaggio di testo” se imessage è indisponibile

Si sono sicuro