imessage con più dispositivi

Da quando abbiamo aggiornato in famiglia ad ios5 è successa una cosa strana. Utilizziamo tutti lo stesso account per vari iphone,ipad e macbook.
Quando utilizziamo imessage ognuno con i propri contatti succede che nei dispositivi degli altri viene creata la conversazione che si sta facendo e vengono visualizzati tutti i messaggi scambiati. Nessuno di noi però utilizza icloud. Questa cosa è abbastanza fastidiosa e non vorrei dover arrivare al fatto di creare acount diversi per ogni persona. Utilizzando gli stessi programmi sarebbe una rottura.
C’è un modo per evitare che questa cosa succeda?

Non c’è modo mi spiace. Imessage funziona con l’account proprio perchè se una persona ha più dispositivi quest’ultimi rimangono sempre sincronizzati e non si deve ogni volta andare a cercare le cose.
Il fatto che più persone usino lo stesso account è anomalo.

Potresti provare ad andare su Impostazioni/Messaggi/ricevi su
Dovreste avere tutti quanti “2 indirizzi”. Controlla che la mail sia diversa da ognuno di voi o al limite toglietela direttamente e riprovate :wink:

La mail non si può rimuovere. E’ quella dell’account. Al massimo può provare ad aggiungerne altre nell’account. Senza email non potrebbe usare imessage su imac e ipad. Noh hanno modulo telefonico per supportare un numero

Anche tu hai ragione :slight_smile:

Ti lovvo :slight_smile:

eh essendo tutti in famiglia non ci sono problemi ad usare lo stesso account. la cosa strana è che solo alcuni contatti si sincronizzano tra i vari dispositivi, altre conversazioni non compaiono mai!

Io comunque ho risolto questo problema aggiungendo semplicemente un’altra mail all’account… Così, pur essendo collegati alla stessa Id Apple, io e la mia ragazza abbiamo diversi account iCloud… (quindi iMessage diversi, ma anche mail, “trova il mio iphone”, etc…)

una domanda forse stupida:
ma se io, ad esempio tra qualche anno ,compro un ipad li mi sincronizzerà tutta la cronologia imessage, del mio iphone, degli anni precedenti?