Imessage con piano ricaricabile

Salve, ultimamente sto usando molto iMessage e whatsapp, ma solo con wireless. Siccome ho la scheda ricaricabile e non un abbonamento ho visto che la tariffa è di 20 cent. ogni 10 Mb. Secondo voi quanti messaggi si possono inviare e ricevere con 10 Mb ?

Uhm, attenzione perché ti consiglio di informarti direttamente con l’operatore…
mi spiego.
Mi è capitato di rimanere un giorno senza scheda perché ero in portabilità (calcolata, fatta in periodo estivo), così ho messo nell’iphone una mia seconda sim di riserva, che però è ricaricabile senza piano dati.
Bhe, mi mangiava soldi a go go, nello specifico penso perchè non conta solo la tariffa al Mb, ma anche il costo connessione (es un imessage era nulla in termini di MB, ma pagavo la connessione, da cui 20 imessage = Mb pochissimi, ma tanti Euri per 20 connessioni).
capito il discorso?
chiedi specificatamente al tuo operatore, un consiglio!

Io ti consiglio di aggiungere un pacchetto internet (se hai 3, superinternet a 5€ mese per 3GB di traffico dati) e dormi sonni tranquilli :wink:

Sent from my iPad2 using Tapatalk

Allora, sono andato sul sito 3 e per il mio piano il costo della connessione ( sotto copertura ) non c’è, però prima voglio chiede informazioni. Non voglio aggiungere il pacchetto internet perchè la maggior parte del tempo ho la rete wi-fi, infatti non ho bisogno di navigare, ma solo di rispondere a qualche messaggio quando non sono coperto.

Non sarà espresso ma senza piano dati il costo connessione c’è oppure ti fatturano comunque il minimo anche se usi meno… Cosa hai detto tu, scatto ogni 10 mb? Ecco forse per un imsg che sarà 1kb forse ti contano comunque 10 mb… Informati non sono nuove Ste cose… Nell’ignoranza degli utenti loro sguazzano

Sent by Appluc using Tapatalk

Ok, grazie per le risposte, vado ad informarmi.

Di nulla

Sent by Appluc using Tapatalk