iMessage con numero di telefono

Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Nonostante abbia attivato da iPhone la possibilità di mandare iMessage con il mio numero di telefono e disabilitato da iPad, anche se si iPhone vedo “inizia una conversazione da 349…” Quando mando un iMessage lo stesso arriva al destinatario con la mia mail. Ho letto che bastava uscire dell’account Apple sia da iPhone che da iPad e rientrare su iPhone…riavviare…ho provato ma manda sempre con mail. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,

Cerchiamo di capire meglio…sia su iPhone che iPad hai iMessage… Come sono impostati? Tutti e 2 con solo numero di telefono o altro?

La finestra da dove mandi gli iMessage,é di una conversazione già esistente o la crei nuova?

in qualsiasi caso, assicurati che in "impostazioni>messaggi>Invia e ricevi , sia flaggato il tuo numero di telefono e sotto “inizia nuove conversazioni da” il falg sia solo sul tuo numero di telefono.

In questo caso, le impostazioni sono corrette, ma se hai una conversazione iniziata con la mail, continuerà con la mail. Per usare il numero di telefono, dovrai iniziarne 1 nuova.

(Lo stesso, vale eventualmente per facetime)

Ho risolto cancellando la conversazione… Grazie mille del supporto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buonasera, problema imessage su iphone 6s (apple e wind non sanno risolvere): tolta flag al numero di telefono collegato non è più stato possibile riflaggare e riconnettersi con il numero (la mail funziona ed è attiva). accanto al numero di telefono gira una rotellina/girandola e il tutto risulta ‘in attesa di attivazione’ e da 48 ore.
é possibile/utile disattivare imessage attraverso la pagina apposita e poi riprovare l’attivazione? qualcuno si è mai disattivato (come per passare ad android)e poi riattivato con stesso numero su iphone?
già fatte tutte le proceduere (modalità aereo, spento/acceso, date ora, ecc)
grazie

Disattiva e riattiva ti sarà addebitato però il costo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk