Imessage come funziona?

… ho visto pero’ che manda gli sms in imessage verso ios5 anche in 3g … non so’ quanto convenga !

se hai un piano dati di internet… :wink:
è ovvio che se ne sei sprovvisto/a non conviene no :smiley:

salve a tutti… ho scoperto da poco questo sito e mi interessava l’argomento. Per questo rispondo subito e poi provvederò a presentarmi :slight_smile:

Il servizio iMessage si basa sulla registrazione del proprio numero di telefono sui server Apple. Mi rivolgo a chi tentava di inviare iMessages alla propria ragazza, hai visto se i numeri di telefono delle vostra sim (quelli che voi usate) sono gli stessi registrati sui vostri iPhone? Mi spiego meglio: Se andate su Impostazioni > Telefono > Il mio numero in quel campo c’è il vostro personale numero o un’altro?

Saluti e grazie per il forum che mi è stato molto utile per entrare nel mondo dell’iPhone molto in fretta :slight_smile:

Io con alcuni amici e in famiglia non riesco a usare iMessage, ma solo gli sms normali. Ovviamente hanno tutti iOS 5 e rete WIFI / 3G. Ad esempio con mio fratello, stesso iPhone identico, fa mandare sms normali.

Mi piacerebbe inoltre che comparisse il mio numero di telefono e non il mio indirizzo e-mail.

prova ad andare in Impostazioni/telefono
Guarda se in “il mio numero” è impostato bene il tuo numero
poi vai in impostazioni/facetime
e imposti la il tuo numero (dovrebbe comparirti :wink: )
infine vai in impostazioni/messaggi
e su “ricevi su” dovrebbe comparirti “2 indirizzi”
Controlla se è settato bene sia il numero che la mail :slight_smile:

Grazie!
Problema numero di telefono risolto, ho cambiato ID Apple e mi è comparso anche il numero nelle impostazioni, prima c’era solo l’email. Non chiedetemi perchè :smiley:

Non riesco invece a mandare un imessage a mio fratello, siamo entrambi in casa sotto WIFI. Ed entrambi mandiamo imessage ad altri senza problemi, tra noi niente.

Almeno un problema tolto :smiley: mmh sto provando a pensare ad altri metodi per risolvere… Hai detto che sia tu che lui, contattando altri utenti, riuscite a chattare tramite iMess?

Esatto hanamichi.
Oggi invece va tutto bene anche tra di noi, misteri di Apple :smiley:

Olè ne sono contento :smiley: :smiley: