iMessage chiarimenti

Non ho ben capito il funzionamento di iMessage su ipad e ipod touch, io possiedo un iphone e nessuno dei due citati prima, ma se voglio contattare un amico che possiede un ipod touch tramite cosa lo contatto in imessage ? nel senso, sull’ipod touch non c’è la sim e quindi un numero di telefono e nemmeno sull’ ipad. non so se mi sono spiegato.

usa la mail

se mandi un sms troverai lo sfondo dei mex inviati verde (come prima)

quelli inviati “gratis” con imessage hanno fondo blu.

il tuo amico deve avere ios5

Come per facetime su ipod puoi usare la mail del contatto che vuoi chiamare. La mail del contatto deve essere la stessa del suo id apple.
Se vai nella scheda di un contatto e schiacci invia messaggio appare un menu che ti chiede se mandare verso il numero di cellulare o la mail.

tramite l’email che lui ha associato ad iMessage

scusate l’intromissione … ma perché appena istallato ios 5.0 mi è arrivato un mess che mi diceva ( non ricordo bene ) ma riassumendo potrei pagare i mess ?

…è lo stesso che ti è arrivato con ios 4.xx

è l’attivazione di facetime, assieme, di imessage

a Ok non mi ricordavo dello stesso mess… ma è sicuro al 100% che non si pagano ?
grazie mille per la risposta Capo …

…non sono il capo!!! :lol: JD anche per te come per tutti… TY

Io oggi ne ho mandati diversi ed il mio credito è rimasto sempre quello…

si paga il messaggio d’attivazione come un sms internazionale, in base al tuo operatore

Io con la Wind abbonamento vedo il credito ogni 2 ore …quindi è quasi impossibile …
Ok capo JD:laugh::laugh::D:D

e finisce li … ?
poi gratis a vita …

Si, in realtà ad ogni ripristino vanno riattivati sia FaceTime che iMessage, ma nessun altro costo per messaggi tramite iMessage

ok grazie mille Swarro

Domanda…oggi ho ricevuto un messaggio tramite iMessage da un contatto della mia rubrica…però,invece di apparirmi nella cronologia sms di quel contatto mi ha aperto un’altra cronologia con stesso nome solo per messaggi in iMessage…
in sostanza ho due cronologie distinte,una per sms e una per iMessage…
Se voglio rispondergli via sms normale devo andare sulla cronologia sms altrimenti su iMessage…
non è molto comodo,è normale?