iMessage che spesso non va.

Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno ho problemi con iMessage su iPhone 5 iOS 7(ora iOS 7.0.2 ma il problema persiste). Praticamente a volte capita che smette di funzionare, ovvero la barra di caricamento di invio si blocca a poco dalla fine. Per farlo riandare ho scoperto che se spengo e riaccendo rifunziona tutto. Ecco, io non è che posso stare tutte le volte a spengere e riaccendere perché iMessage fa le bizze. Da cosa potrebbe dipendere? É un problema loro o altro?
Ps. Ho da poco ripristinato come nuovo telefono, quindi se una possibile soluzione fosse stata quella, l’ho già fatta.
Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

ciao,

il ripristino lo hai fatto prima o dopo aver riscontrato questo problema?

No no il ripristino l’ho fatto per un altro motivo. Comunque dopo il ripristino andava tutto perfetto. Il problema è sorto qualche giorno fa.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

ok allora intanto prova un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete

Ok, una domanda però. Cosa succede a fare ripristino di rete? Cancello alcuni dati importanti?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

elimini le password…solo questo come cosa importante…se hai wind devi mettere nuovamente gli apn.

Ho Vodafone, quindi posso procedere tranquillo?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

si si va tranquillo :wink:

Fatto, vediamo ora tra qualche giorno come risponde iMessage!
Grazie :slight_smile:

Edit.
Una cosa che ho notato in questi ultimi giorni è che mi si sconnette dal wifi spessissimo, cioè mi perde il segnale wifi per poi riprenderlo dopo pochi secondi.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

perfetto :wink: facci sapere.

iMessage che spesso non va.

Succedeva anche a me dopo la prima installazione di iOS 7 poi dopo un bel ripristino è tornato a funzionare tutto normalmente.
A questo punto il ripristino delle impostazioni di rete, proprio come suggerisce la nostra Mod, ci sta tutto!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il problema è che io il ripristino l’ho già fatto dopo aver installato iOS 7, circa pochi giorni dopo causa un discorso sulla batteria…

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

iMessage che spesso non va.

Se ti può essere d’aiuto sul blog ho trovato questo articolo Problemi con iMessage e iOS 7? Ecco come risolvere - iPhone Italia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free