Salve a tutti, ho da poco attivato Imessage, l’attivazione è stata velocissima senza problemi, ma quando provo ad inviare un messaggio la barra di invio si carica e verso la fine si blocca e rimane ferma, dopo un pó mi esce il fumetto rosso con la scritta non recapitato, ho fatto tutto come indicato, ripristinato le connessioni, funziona tutto senza problemi tranne imessage, mms sono ok, gps ok, non ho idea di cosa fare più
il destinatario ha imessage e la connessione dati attiva?
Sei sicuro che stai inviando l’imessage ad un dispositivo con imessage funzionante?
Si, ho provato ad inviare su 2 iphone 4s, loro al momento comunicano tra loro, ma con me non riescono ad inviare, delle volte mi esce subito il messaggio di invio non riuscito altre volte rimane come bloccato e fallisce l’invio
Dunque su Impostazioni->iMessage è attivo giusto? Sotto ti esce scritto “E’ possibile inviare i messaggi di iMessage tra iPhone…” ?
Se clicchi su invia e ricevi sotto “avvia nuove conversazioni” cosa hai?
È capitato oggi a mia mamma… Metti e togli modalità aereo
Sent from my iPad using Tapatalk
Ho provato, ho lasciato 10 minuti la modalità aereo, ma niente, quindi potrebbe essere momentaneo? Non credo che riguarda il fatto che il mio device è straniero vero?
Configurazione ok? Quello che ti ha chiesto Guido…
Hai piano dati?
Invii da numero tel o da mail?
Sent from my iPad using Tapatalk
Allora io sono conneso al wifi, chi riceve è sotto 3g, ho i dati attivi ma non ho la configurazione per internet per il 3g dato che la mia sim non ha un offerta per internet attiva, quindi la uso solo con dati attivi per mandare mms
Quando vado in imessage alle impostazioni, mi compare il mio id apple e giù la voce ricevi su con il numero di cellulare e la mia mail che è uguale al mio id apple, non ho fatto altro, ho saltato qualcosa?
Ma appena apri iMessage in alto c’è il tasto acceso con scritto sotto “E’ possibile inviare i messaggi di iMessage tra iPhone…” ?
Si esatto mi dice che è possibile inviare messaggi, risulta pienamente attivo
Imessage si attiva solo se l’informazione del contatto equivale con le informazioni con la quale l’altro iphone si è registrato su icloud,ad esempio o l’indirizzo email o il nr di telefono,quantomeno questo è quanto è capitato a me e risolvo reimpostando il contatto con le giuste informazioni
Ma le informazioni sono giuste perché loro comunicano, e riesco a comunicare sempre con gli stessi contatti attraverso whatsapp, ma con lo stesso numero o mail con imessage niente
Icloud mi funziona anche tranquillamente
Ragazzi la situazione non è cambiata ancora niente eppure il servizio è attivo